roby 80 Inserito: 20 agosto 2011 Segnala Inserito: 20 agosto 2011 salve a tutti,dalle spie certe volte segne eccessiva presenza di vapori,e altre volte va in blocco con la spia rossa.tutto questo mentre già esce l'acqua calda.vi chiedo se potete dirmi la manutenzione su quali elementi si deve fare oltre allo scambiatore?cosa devo pulire?
vitos77 Inserita: 20 agosto 2011 Segnala Inserita: 20 agosto 2011 dalle spie certe volte segne eccessiva presenza di vaporiquesta anomalia nella caldaia da te citata non esiste ...mi dici quali spie ti lampeggiano??
roby 80 Inserita: 21 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2011 40-70-80 oppure 70-80-o solo la spia rossa.
vitos77 Inserita: 22 agosto 2011 Segnala Inserita: 22 agosto 2011 Ti interviene il termostato di sicurezza...e questo può avvenire per 2 casi , 1 termostato in avaria;2 surriscaldamento anomalo dovuto ad intasamenti deggli scambiatori o malfunzionamento del circolatore.
roby 80 Inserita: 22 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2011 lo scambiatore che è posizionato sotto lo pulisco spesso,ma le altre cose da pulire sai aiutarmi dicendomi dove devo cercare?potrebbe essere lo scarico dei gas?
roby 80 Inserita: 11 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2011 ho provato ad abassare la temperatura dell'acqua sanitaria a circa 45 gradi per vedere se continuava a segnare 70.80,ma niente, continua a bloccarsi ma meno frequentemente.a giorni provo a ripulire con l'acido lo scambiatore, ma secondo me che poco ne capisco,è qualche sensore dei gas di scarico forse sulla cappa.pareri sono bene accetti grazie......
ManalianKoba Inserita: 23 settembre 2011 Segnala Inserita: 23 settembre 2011 (modificato) Buongiorno a tutti,ho riscontrato lo stesso problema sulla mia caldaia(che però dovrebbe essere a metano), ho chiamato l'assistenza che mi ha sostituito il termistore, ma i problemi non sono stati tutti risolti, ora mi va spesso in blocco per surriscaldamento(ho letto sulle istruzioni),in più la mattina la trovo sempre sotto pressione per cui il led del sanitario rimane spento e di acqua calda nemmeno a pagarla. Quando invece è a pressione e il sanitario è in funzione apro i rubinetti ma non esce lo stesso, la caldaia è accesa ma non parte. Quando riesce a partire, ogni dieci secondi stacca per poi riattaccare. Ho notato che mentre funziona, i led sul display lampeggiano alternatamente a coppia(80-70,60-50,40-30) generando una sorta di "ola" luminosa. E' normale? Preciso che la caldaia è stata ferma per circa 5 mesi e di sicuro saranno due anni che non viene pulita o controllata.Unico intervento è stato quello della sostituzione del termistore e la caldaia ha funzionato giusto il tempo di pagare e salutare il tecnico. Io sono il nuovo inquilino di questo appartamento.Può essere che la cosa dipenda dallo scarico dei fumi? Talvolta mi si è accesa anche quella spia.Non ho ancora chiamato il tecnico perchè sono nuovo della città (roma) e non ne conosco. Quello che è venuto secondo me mi ha un po' fregato e ora sono un po' scettico.Qualcuno sa consigliarmi un tecnico onesto a roma (zona tiburtina) perchè non ne posso più di docce fredde al mattino!Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e spiegazioni.Grazie e a presto Modificato: 23 settembre 2011 da ManalianKoba
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora