Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Chaffotaux E Mauri Elexia Comfort Gpl - problemi di accensione


roby 80

Messaggi consigliati

salve a tutti,dalle spie certe volte segne eccessiva presenza di vapori,e altre volte va in blocco con la spia rossa.tutto questo mentre già esce l'acqua calda.vi chiedo se potete dirmi la manutenzione su quali elementi si deve fare oltre allo scambiatore?cosa devo pulire?

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle spie certe volte segne eccessiva presenza di vapori

questa anomalia nella caldaia da te citata non esiste ...mi dici quali spie ti lampeggiano??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti interviene il termostato di sicurezza...e questo può avvenire per 2 casi , 1 termostato in avaria;2 surriscaldamento anomalo dovuto ad intasamenti deggli scambiatori o malfunzionamento del circolatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scambiatore che è posizionato sotto lo pulisco spesso,ma le altre cose da pulire sai aiutarmi dicendomi dove devo cercare?potrebbe essere lo scarico dei gas?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho provato ad abassare la temperatura dell'acqua sanitaria a circa 45 gradi per vedere se continuava a segnare 70.80,ma niente, continua a bloccarsi ma meno frequentemente.a giorni provo a ripulire con l'acido lo scambiatore, ma secondo me che poco ne capisco,è qualche sensore dei gas di scarico forse sulla cappa.pareri sono bene accetti grazie......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti,

ho riscontrato lo stesso problema sulla mia caldaia(che però dovrebbe essere a metano), ho chiamato l'assistenza che mi ha sostituito il termistore, ma i problemi non sono stati tutti risolti, ora mi va spesso in blocco per surriscaldamento(ho letto sulle istruzioni),in più la mattina la trovo sempre sotto pressione per cui il led del sanitario rimane spento e di acqua calda nemmeno a pagarla. Quando invece è a pressione e il sanitario è in funzione apro i rubinetti ma non esce lo stesso, la caldaia è accesa ma non parte. Quando riesce a partire, ogni dieci secondi stacca per poi riattaccare. Ho notato che mentre funziona, i led sul display lampeggiano alternatamente a coppia(80-70,60-50,40-30) generando una sorta di "ola" luminosa. E' normale?

Preciso che la caldaia è stata ferma per circa 5 mesi e di sicuro saranno due anni che non viene pulita o controllata.Unico intervento è stato quello della sostituzione del termistore e la caldaia ha funzionato giusto il tempo di pagare e salutare il tecnico. Io sono il nuovo inquilino di questo appartamento.

Può essere che la cosa dipenda dallo scarico dei fumi? Talvolta mi si è accesa anche quella spia.

Non ho ancora chiamato il tecnico perchè sono nuovo della città (roma) e non ne conosco. Quello che è venuto secondo me mi ha un po' fregato e ora sono un po' scettico.

Qualcuno sa consigliarmi un tecnico onesto a roma (zona tiburtina) perchè non ne posso più di docce fredde al mattino!

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e spiegazioni.

Grazie e a presto

Modificato: da ManalianKoba
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...