Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter Con R410a Come Si Trova La Giusta Carica?


macimix

Messaggi consigliati

Frigorista modena

Tutti i rubinetti e gli attacchi per il tubo di carica andrebbero coperti con l'apposito tappo, e inoltre sul filetto del tappo bisognerebbe passarci pure un po' di pasta sigillafiletti apposito, a meno che...non si voglia far uscire lentamente ma inesorabilmente il refrigerante per poi poter essere richiamati...mmm...a buon intenditor...

Link al commento
Condividi su altri siti


I tappi il ho sempre messi, la pasta sigillante non l' ho mai messa e rigraziando il cielo non ho mai avuto problemi di questo tipo, però dora in poi metterò anche la pasta.

Ciao grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io non ho mai messo nulla sui filetti dei tappi, e poiche non ho mai avuto alcun problema,non grazie al "cielo" ma grazie alle macchine fate come si deve e installate a dovere, continuerò a non metterla, quale costruttore di climatizzatori consiglia questo pasticcio ? Che io sappia nessuno.

I tappi sono corredati all'interno di tenuta conica,non servono pasticci sui filetti, basta sapere come sono fatti.

Ho split installati nel 1994,mai ricaricati e mai "sigillati" i tappi dei rubinetti con niente che non fosse a corredo della macchina.

è vero che qualche volta le "brugole" dei rubinetti possono sfiatare del refrigerante, ma ci sono i dadi appositamente per questo, se li serri bene non trafila più niente
:thumb_yello:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non parliamo difficile FRIGORISTA, se non sbaglio quella parola vuol dire L' HA DETTO LUI, ed evidenzia l' autorevolezza delle dichiarazioni di FRIGORISTA MODERNA, anche se non è un luminare in materia.

Dico bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Una curiosità, se l'impianto è stato ricaricato più volte per via delle perdite, ci saranno problemi con l'olio?

Ho visto che ci sono dei kit per vedere "l'acidità" dell'olio servono a qualcosa? E poi se assieme al gas è fuoriuscita anche una quantità di olio, bisogna aggungerne?

E se l'ultima risposta è affermativa, si può aggiungere o cambiare l'olio nel compressore del climatizzatore? Qualcuno di voi lo ha già fatto?

Scusate le troppe domande, ma non vorrei che si friggesse tutto il trabicolo!

RI-Ciao e Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...