Vai al contenuto
PLC Forum


Lettura peso con S5


bestia

Messaggi consigliati

Salve a tutti

ho un piccolo problema, devo verificare le letture di una cella di carico, nel programma PLC( si tratta di un s5 100), le operazioni di confronto per determinare se il risultato è di scarto o meno vengono effettuate nell' fb101.

Mi hanno detto che si tratta di un fb non standard che al tempo veniva venduto dalla siemens con un pacchetto separato, ho cercato in vari manuali la descrizione di questo fb ma non sono riuscito a trovare nessuna inforamazione. C'è qualcuno che può darmi una mano? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao,

non ho capito se vuoi leggere i pesi via sistema proprietario di Siemens (SIWAREX) o se utilizzi un convertitore da cella di carico a 0..10V o 4..20mA.

Il primo caso è forse una lotta dura anche ai tempi, io l'ho visto (ma non usato) nel 1995 per un sistema di pesatura ... inutile dire gli accidenti che si è beccato il modulo, rifare la stessa cosa a 8 anni di distanza assomiglia a un suicidio ...

Nel secondo caso è come acquisire una analogica standard ... sempre rogne (cos'è che non lo è sotto S5?) però diciamo che è una cosa fattibile e anche qui sul forum puoi trovare molta più gente che ti può dare una mano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...