Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia "opalia c11" - problemi per l'accensione


pacman5

Messaggi consigliati

ciao pignocco sono un nuovo utente. ho letto un po il forum e devo farti i complimenti per la precisione delle tue risposte. colgo l'occasione per chidere un problema su una caldaia "opalia c11" : mio cognato mi ha dato questa caldaia funzionante, smontata per sostituirla con uno scaldabagno elettrico, io l'ho montata a casa mia ma mi da un sacco di problemi per l'accensione. uso una bombola da 20 kg di gpl ad una distanza di circa 4 metri (dal piano di sotto al piano di sopra) collegata ad una centralina gas da 5kg e poi tutto rame da 12. all'apertura del rubinetto acqua calda fa scintille anche per 30,40 secondi e non parte. hp seguito il percorso del gas da quando entra nella caldaia e hp iniziato a pulire ugelli e filtri. dove c'è la membrana ci sono 2 connettori uno co filo rosso e una con filo verde. dove c'è il filo rosso parte un tubicino rigido sagomato che all'altra estremità c'è un ugello che poi va alla scintilla. ho aperto il connettore dave parte il tubicino e vedo la membrana che all'apertura del gas si gonfia ma insieme al gas esce un liquido che non so se è acqua o gas liquefatto. potrebbe essere questo mil problema della non accensione. spero di essermi spiegato. la casa è su 2 piani di circa 80 mq a piano, è sufficente la caldaia o non basta? grazie mille a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace :( non conosco gli apparecchi della Saunier Duval...

ma insieme al gas esce un liquido che non so se è acqua o gas liquefatto ... potrebbe essere questo il problema della non accensione

Non deve uscire nessun liquido dalla parte "GAS", probabile che si sia infilata acqua nel gruppo gas durante lo smontaggio, oppure una volta smontato non è stato coperto o protetto, visto che mi dici che è di recupero....

a proposito "... visto che è di recupero...", sei sicuro che sia già adatto e regolato per il gas GPL?

la casa è su 2 piani di circa 80 mq a piano, è sufficente la caldaia o non basta?

Ma è una Caldaia (riscaldamento e acqua calda)?

Io pensavo che fosse solo uno scaldabagno istantaneo... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...