Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Lg In Pompa Di Calore


MARCOPICCOLINO

Messaggi consigliati

MARCOPICCOLINO
1) continui a sentir freddo pur con lo split che butta fuori aria (a quanto pare) caldissima
.

no purtoppo l split butta fuori aria fredda

3) pur con i tubi esterni bollenti l'aria che esce dallo split è tiepida o quasi fredda
.

il tubo dei 2 quello grosso da 3/8" è caldo l'altro da 1/4" è freddo ma la batteria dello split è fredda

Modificato: da MARCOPICCOLINO
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • MARCOPICCOLINO

    32

  • a2011

    14

  • DavidOne71

    12

  • Frigorista modena

    7

le tubazioni sono tutte da 1/4" 3/8"

Non entusiasmante!

non vorrei pronunciarmi ma lg purtroppo mi ha deluso anche se a tutto c'è sempre un perchè non vorrei ma mi sa mi sa che se va avanti cosi saro costretto col nuovo anno a sostituirla con un dual sounier duvall..

Il 95% delle colpe a volte non è del produttore ma del tecnico e/o installatore :thumb_yello:

Comunque ripeto, prima cosa da fare è caricarlo a peso :thumb_yello:

Il problema glielo da in pompa di calore. Controlla la valvola a quattro vie.

come faceva ad avere 50 bar :blink:

Per me è troppo carico!

Link al commento
Condividi su altri siti

come faceva ad avere 50 bar

Si, è vero hai ragione, avevo trascurato i 50 bar. Anche se 50 bar sono troppo eccessivi, stiamo parlando quasi del fondoscala del manometro! Se questa pressione è reale, all'uscita dell'evaporatore (condensatore in ciclo estivo) dovresti avere un surriscaldamento insufficiente, ovvero una quantità di liquido maggiore rispetto al vapore. Mentre all'uscita del condensatore dovresti avere un sottoraffreddamento alto, perchè il condensatore si riempie di liquido e quando arriva alla valvola elettronica o al capillare, incontra una restrizione e se il liquido è in eccesso il condensatore non ce la fa a smaltire questo liquido, quindi si riempie aumentando anche la temperatura di condensazione. Tutto ciò può essere dovuto ad un esubero di carica di gas. Quindi David il tuo ragionamento è giusto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ragazzi mi spiegate questi 50 bar dove vanno a finire?

O che la valvola è bloccata e li fa girare intorno tra mandata e aspirazione, o non credo rimangano così buoni e zitti, nel senso che se il compressore li spinge, da qualche parte ritornano indietro senza attraversare lo split.

Link al commento
Condividi su altri siti

MARCOPICCOLINO

..ragazzi ho capito che andava caricato a peso,ma ora che ho gia speso 100euro di carica gas e la macchina non rende come faccio a sapere quanto devo svuotarne???ho rispetto i manometri quindi 8,5 bar in freddo e 30 bar in pompa..???.il problema è che lui quando me la caricato lo curavo,ed effetivamento me la portata intorno ai 9 bar in freddo..il problema e che quando gli ho detto di non staccare i manometri cosi controllavo la pressione in pompa è arrivato a 50 bar,praticamente a fondoscala..e io mi domando.. ma come fa ad essere ok la pressione in freddo e ad essere cosi alta in pompa..e infatti ho notato che il tecnico un po di gas me lo ha scaricato...ma un po cosi a casaccio?????.eee...non ci sto capendo piu niente!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ed effetivamento me la portata intorno ai 9 bar in freddo

Coincidono ad una evaporazione di 7°, mi sembrano un pò tanti in questo periodo!

Fare una carica ad un inverter è praticamente impossibile!

A meno che si riesce ad impostare il cdz al 100% con una impostazione di servizio :thumb_yello:

Limitatevi a controllare le pressioni, ma se dovete rabboccare, svuotate e ricaricate a peso!

Non mi stancherò mai di ripeterlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo dubbio non è che sia il cablaggio errato se in freddo funzionava e in pompa no visto che mi sembra non era stato mai provato in pompa di calore ;fatto 30 facciamo 31 e prova a controllare i collegamenti u.e. se non sbaglio quel modello non comunica con solo 3 fili e potrebbe essere sbagliato un filo magari collegato sulla morsettiera predisposta per la 3^o4^ unita

Link al commento
Condividi su altri siti

MARCOPICCOLINO

ho controllato i collegamenti,ma a me sembra tutto ok.. :( però ho notato sulla scheda a bordo macchina esterna un'ingresso scollegato che si chiama CN.HEATHER..,ma nonè presente comunque il cavetto da collegarlo,magari è solo una predisposizione,boh non so ho pure fatto delle foto,ma non so come visualizzarle..

Link al commento
Condividi su altri siti

MARCOPICCOLINO
quello sarebbe il connettore per l'eventuale riscaldatore del carter del compressore

ok,come non detto..

Modificato: da MARCOPICCOLINO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Mio zio mi disse che in raffreddamento la ventola di sotto è ferma perché è l’aiuto supplementare di quella di sopra in raffreddamento (FUJITSU R407C Canalizzato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...