Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Caldaia Princess Tata/nefit/buderus E Mancanza Libretto D


pasksak

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono un felice possessore della caldaia in oggetto e grazie a voi del forum finalmente ho capito da dove proviene la mia caldaia...o almeno speravo. Ho una Tata Princess 24K con un piccolo accumulatore interno e con componenti interni marchiati Nefit ma ho perso il manuale di manutenzione e uso. Ora la caldaia mi da problemi con l'erogazione di acqua calda che periodicamente diventa fredda andando in blocco con un codice di errore e a volte con il riscaldamento che non parte. Mi piacerebbe, nei limiti del possibile, risolvere il problema considerando il fatto che la ditta installatrice nel frattempo è traslocata altrove. Consultando altri topic del forum sono riuscito a capire quale casa produceva la mia caldaia ma dagli schemi che ho letto ne corrisponde o la parte meccanica o la parte elettronica di controllo ma mai entrambe insieme: qualcuno è a conoscenza di quale posto potrei rivolgermi per avere i manuali? O almeno qualche dritta?

Grazie a chiunque possa e voglia aiutarmi.

Pasquale.

Link al commento
Condividi su altri siti


hai un display digitale oppure un piccolo display con sfondo rosso che per accedere devi aprire uno sportellino? Che codice di errore ti esce? ti posso aiutare essendo un installatore buderus..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tata Princess Plus alias Logamax Plus GB132... se è quella col display digitale in basso e le due manopole, altrimenti se è quella con lo sportellino è la prima serie Princess denominata HRC non conosco il corrispondente modello Buderus, comunque in quel caso la parte elettronica (UBA) con relativi messaggi d'errore è identica alla Logamax GB112 alias Tata Duchess. I manuali in italiano li puoi reperire sul sito della Buderus. Se è la Princess Plus controlla anche nello sportellino del vano comandi, ci dovrebbe essere una versione "tascabile" del manuale nascosta in un'apposita fessura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Caldaia TATA PRINCESS PLUS. Non viene più acqua calda e dopo diversi tentativi di spegnimento della caldaia e di reset, compare nel display la scritta

3L. Qualcuno è in grado di dare un significato a questa scritta?

In attesa di  una risposta

Distinti saluti

Zeni D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...