LadispoliSat Inserito: 3 novembre 2011 Segnala Inserito: 3 novembre 2011 Salve a tutti...Vorrei esporvi il mio problema,ho una caldai Style Silber uno 20ie che fa sia i termosifoni che l'acqua calda(o almeno dovrebbe) il problema è il seguente : La caldaia a una manovella dove si può selezionare se fare solo acqua cada oppure acqua calda/termosifoni...se metto la manopola su acqua calda e apro l'acqua non da nessun risultato a volte mentre altre volte funziona , solitamente xo dobbiamo accendere il termostato interno alla casa e mettere la manopola su acquacalda/termosifoni cosi che la caldaia parte e fa uscire l'acqua xo facendo cosi a volte troviamo la caldaia in blocco (spia rossa)Cosa puo essere? La scheda? lo scambiatore? non so prima di avventurarmi vorrei avere dei consigli da voi esperti se possibile.Dettagli brevi caldaiaMODELLO : STYLE SILBER UNO 20IECALDAIA A GAS PRESSIONE : 1.4 BARRUBINETTO PER AUMENTARE PRESSIONE O VICEVERSAgrazie in anticipo
lellogag Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 non conosco il modello in questione ,non so se utilizza gruppo acqua o flussostato ,comunque il problema e su uno di questi due apparati ,aspettiamo esperti sylber
LadispoliSat Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Potrebbe essere la sonda dell'acqua calda?Qui lo schema della caldaia ( non è la stessa ma dovrebbe essere identico ) Schema caldaiaAspettiamo gli esperti sylber del forum grazie x la risposta comunque
innohit Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Tempo fa sono intervenuto su una Sylber però non ricordo che modello fosse e aveva il gruppo acqua d'ottone a membrana, tra l'altro perfettamente identico alla Logamax U002 di Buderus che conosco bene. Nel caso avesse quel gruppo acqua forse c'è da fare una revisione con lubrificazione dei pistoncini e sostituzione delle membrane. Da quello che dici potrebbe essere proprio il pistoncino che rimane a metà e non riesce a far scattare il microswitch del sanitario, però rimanendo a metà, quando fai partire il riscaldamento, una parte del flusso viene convogliato allo scambiatore a piastre e l'acqua ti arriva calda. Se puoi posta una foto della parte inferiore della caldaia.
LadispoliSat Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2011 No la caldaia è a flussostato...sopra ho messo il link alla scheda tecnica della quadra ma è uguale. comunque posto una foto della caldaiaFoto caldaia sylber
innohit Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 Trattasi di caldaia bitermica. Allora è il flussostato che non funziona. Se accendi i termosifoni hai anche l'acqua calda per il semplice fatto che essendo bitermica con lo stesso scambiatore fa sia acqua calda che riscaldamento.
kaotik Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 Una verificatina anche alla sonda sanitaria non guasta
anto2687 Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 Secondo me è il flussostato sanitario, dovrebbe essere con un attacco da 1/8 dietro giusto? Prova a ponticellare i 2 fili che arrivano al flussostato e apri l'acqua calda, se parte è quello! Incaaso ne ho disponibili di pezzi di ricambio della style..
LadispoliSat Inserita: 10 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2011 (modificato) Grazie per le risposte proverò a cambiare le sonde visto che costano meno! Se poi il problema dovesse continuare a quel punto o è il flussostato o la scheda...le sonde alla fine se è colpa della scheda che non le legge in modo corretto non funzionerebbe lo stesso ed in tal caso se fosse la scheda non credo spenderò 150 € per una caldaia un po vecchia...in caso vorrei cambiarla in futuro! Se qualcuno ha delle buone offerte o comunque se vuole puo contattarmi tramite msg privato Modificato: 10 novembre 2011 da LadispoliSat
Messaggi consigliati