Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Acqua Calda Caldaia


LadispoliSat

Messaggi consigliati

Salve a tutti...

Vorrei esporvi il mio problema,ho una caldai Style Silber uno 20ie che fa sia i termosifoni che l'acqua calda(o almeno dovrebbe) il problema è il seguente : La caldaia a una manovella dove si può selezionare se fare solo acqua cada oppure acqua calda/termosifoni...se metto la manopola su acqua calda e apro l'acqua non da nessun risultato a volte mentre altre volte funziona , solitamente xo dobbiamo accendere il termostato interno alla casa e mettere la manopola su acquacalda/termosifoni cosi che la caldaia parte e fa uscire l'acqua xo facendo cosi a volte troviamo la caldaia in blocco (spia rossa)

Cosa puo essere? La scheda? lo scambiatore? non so prima di avventurarmi vorrei avere dei consigli da voi esperti se possibile.

Dettagli brevi caldaia

MODELLO : STYLE SILBER UNO 20IE

CALDAIA A GAS

PRESSIONE : 1.4 BAR

RUBINETTO PER AUMENTARE PRESSIONE O VICEVERSA

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


non conosco il modello in questione ,non so se utilizza gruppo acqua o flussostato ,comunque il problema e su uno di questi due apparati ,aspettiamo esperti sylber

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa sono intervenuto su una Sylber però non ricordo che modello fosse e aveva il gruppo acqua d'ottone a membrana, tra l'altro perfettamente identico alla Logamax U002 di Buderus che conosco bene. Nel caso avesse quel gruppo acqua forse c'è da fare una revisione con lubrificazione dei pistoncini e sostituzione delle membrane. Da quello che dici potrebbe essere proprio il pistoncino che rimane a metà e non riesce a far scattare il microswitch del sanitario, però rimanendo a metà, quando fai partire il riscaldamento, una parte del flusso viene convogliato allo scambiatore a piastre e l'acqua ti arriva calda. Se puoi posta una foto della parte inferiore della caldaia. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattasi di caldaia bitermica. Allora è il flussostato che non funziona. Se accendi i termosifoni hai anche l'acqua calda per il semplice fatto che essendo bitermica con lo stesso scambiatore fa sia acqua calda che riscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è il flussostato sanitario, dovrebbe essere con un attacco da 1/8 dietro giusto? Prova a ponticellare i 2 fili che arrivano al flussostato e apri l'acqua calda, se parte è quello! Incaaso ne ho disponibili di pezzi di ricambio della style..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte proverò a cambiare le sonde visto che costano meno! Se poi il problema dovesse continuare a quel punto o è il flussostato o la scheda...le sonde alla fine se è colpa della scheda che non le legge in modo corretto non funzionerebbe lo stesso ed in tal caso se fosse la scheda non credo spenderò 150 € per una caldaia un po vecchia...in caso vorrei cambiarla in futuro! Se qualcuno ha delle buone offerte o comunque se vuole puo contattarmi tramite msg privato

Modificato: da LadispoliSat
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...