Vai al contenuto
PLC Forum


Gestire Le Ricette OP7 S5 95U


isamele

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Mi chiamo Roberto e lavoro In ZML Industries S.p.a.

Sto creando un progetto con protool V6.0 SP2 ma non riesco a gestire tutta la parte che riguarda le ricette per creare così un archivio stampi della macchina che sto allestendo

IL pannello usato è un OP7.

Sono riuscito a creare le pagine per salvare & cancellare i "Set Di Dati" ma non riesco a caricare il "Set Di Dati" nella CPU S5.

Oltre a gestire il pannello, bisogna anche gestire un programma nel controllore ?

Qualcuno può darmi delle informazioni ?

Se gentilmente potete rispondere a : roberto.battistella[at]zml.it

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti

Come si creano e gestiscono le ricette tra un OP7 e UN AG S5-95U ?

Io riesco solo a salvare su OP e cancellare da OP. Quando tento di trasferire da OP a AG compare : ricetta non acquisita da PLc esuccessivamente se riprovo compare : trasferimento bloccato.

Potete aiutarmi ? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

continuare a postare sempre la stessa cosa non è sicuramente indice di avere risposte esaustive, spesso fa solo perdere tempo allo staff a moderare le discussioni :ph34r: a notte fonda :ph34r:

Non conosco quasi nulla di S5, è un osso molto duro, qualsiasi cosa che si debba fare non è semplice, sopra S5, e richiede una discreta se non ottiima ...

Hai provato a sentire la HotLine Siemens?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po che non mastico S5 ma farei così:

1. lato protool dichiarate un puntatore area del buffer dati (DB o MB non fà differenza)

2. dopo il comando di trasferimento ricetta andrei a vedere in quell'area sopra descritta quale simpatico bit si è settato = 1 (non mi ricordo più quale)

3. resettare il bit che ti dà l'acknoledge che la ricetta è stata integralmente scaricata sul plc e ripetere il trasferimento.

se invece lo vuoi fare da plc coi i job mi ricordo che:69 = job di scrittura e 70 = job di lettura.

ovviamente devi dichiarare anche un puntatore area per i job se vuoi usare questo metodo.

fammi sapere

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...