Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Gocciolamento Caldaia


antoloi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come da titolo ho un problema di gocciolamento della caldaia. Questo problema è nato dopo che ho aumentato la pressione dell'acqua della caldaia. Quando è partita la caldaia per il riscaldamento mi sono accorto che usciva tantissima acqua dalla valvola di sicurezza. Quindi non so se mi sono dimenticato addirittura la volvola di ingresso dell'acqua aperta, anche se non credo, di sicuro la pressione doveva essere eccessiva. Adesso come risultato ho che la pressione cala e che la caldaia gocciola lentamente ma in maniera costante.

suggerimenti???

s8000049.jpg

s8000048.jpg

s8000045.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Verifica con impianto praticamente vuoto o a pressione 0 la precarica del vaso di espansione trovi almeno 2 discussioni recenti in merito

se avessi un altro manometro per confrontare quello della caldaia relativamente alla pressione di rete

probabile anche sia rotto il gruppo di riempimento e trafili comunque acqua nonostante ti sembri chiuso

capita spesso che le valvole di massima pressione poi non si chiudano bene... ho visto addirittura installatori e manutentori che le cambiavano ogni volta che intervenivano ( spesso non sono neanche filettate, hanno una specie di innesto rapido con un fermo meccanico )

Se la valvola è con un pomello , prova a farla scattare tu, ruotando il pomello, e sperando che si richuida bene

Link al commento
Condividi su altri siti

no... sono verifiche che puoi fare da solo..per il vaso di espansione serve solo un piccolo compressore con la pistola di gonfiaggio dei pneumatici

se il problema fosse la valvola...certo devi chiamare l'assistenza

ma almeno capisci se l'aumento di pressione è dovuto al vaso scarico o alla pressione di rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...