Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caldaia Riello Benessere 24 Kis


alexa72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti; ho preso in affitto un appartamento con la suddetta caldaia che è stata installata nel 1999

Il problema riscontrato è che un giorno ho visto che uscivano gocce da una valvola(di sicurezza mi ha detto mio papa') e la pressione che leggevo era sui 3.

Mio papa' ha svuotato un po' l'impianto finchè è ritornata su 1 bar....pero' ho visto che pian piano la pressione saliva...allora è intervenuto il tecnico e ha gonfiato il vaso di espansione che era vuoto (cosi' mi ha detto) pero' il problema è rimasto

Secondo voi cosa è successo? Un mio amic idraulico dice che o è andato il vaso di espansione e bisogna cambiarlo oppure un rubinetto che non chiude bene e fa trafilare acqua.

Boh!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


se la pressione sale quando accendi i termosifoni c'è da ricontrollare il vaso espansione.

se sale da sola anche senza usare i termosifoni c'è da vedere il rubinetto di carico o lo scambiatore secondario

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine era il rubinetto di carico acqua che perdeva visto che da quando mio papa'l'ha cambato la pressione non sale piu'.

Mi fa specie il pseudo tecnico riello che non ha risolto nulla....alla fine meglio farseli da soli i lavori che si risparmia tempo e denaro

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi fa specie il pseudo tecnico riello che non ha risolto nulla....alla fine meglio farseli da soli i lavori che si risparmia tempo e denaro"

ma, alexa, non sono pienamente d'accordo, anche se io sono sempre stato fra i primi ad optare per le cose fatte in proprio

Tuo papà ha risolto egregiamente perchè era una cosa che poteva risolvere con una semplice chiave inglese , se si fosse trattato di un problema sulla combusione del gas...si era obbligati a chiamare l'assistenza

Sicuramente come qualcuno avrà avuto da ridire sul mio operato ( non mi occupo di gas ma installatore e quadrista, ehehehe spero siano pochissimi in giro che con me non si sono trovati bene...) , in giro ti sarà capitato uno pseudotecnico che magari quel giorno...non aveva voglia o non voleva mettersi li per capire e risolvere... e quindi giustamente tu non hai avuto un servizio di qualità !

Capita.. anzi è capitato anche a me che ho una caldaia Riello a casa.... ho cercato un altro punto di assistenza e per fortuna ho risolto le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vado in difesa dei tecnici Riello,ma a me sembra una bufala per screditare i tecnici in genere.

Certi difetti li risolvono anche gli apprendisti di 15 anni e i privati con una botta di..........

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ascolta mimmo intanto l'unica bufala che conosco è quella che metto sopra la pizza...poi a me non mi frega nulla se tu non mi credi mica mi diverto a scrivere cazzate per screditare i tecnici Riello che manco conosco poi.

Per fportuna sul forum ci sono persone piu' intelligenti che danno una mano e non fammo flame

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

:smilie_nono: :smilie_nono:

Certi toni e certe espressioni non si addicono a persone adulte che cercano nel forum non solo risposte a quesiti tecnici, ma rapporto umano ed amichevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

capita che un "addetto" prenda una cantonata o una vista, sinceramente non mi sento colpito o chiamato in causa in quanto "addetto"...

però capita altrettanto che traspare dai clienti un marcato senso di diffidenza, che va compreso poichè talvolta vengono letteralmente truffati, ma soprattutto sconfitto comportandosi in maniera seria e professionale...

e vedrete che non c'è smanettone che tenga: dovrà per forza fidarsi di chi realmente risolve il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo livio miglioresi ......

*****

Nota del moderatore: messaggio cancellato perchè contrario al regolamento.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

********

<_<<_<<_<

Modificato perchè riferito al testo del messaggio contrario al regolamento.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

visto che lo scambiatore secondario e' d'acciaio io avrei pmima di tutto controllato il rubinetto di carico, mi sembra ovvio e a voi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...