Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Su Caldaia Vaillant Vcw I 242 Eb


MaurizioR

Messaggi consigliati

Buongiorno ,

premessa che non sono un installatore ma faccio fare i controlli alla caldaia ad un installatore ufficiale.

Mi serve un consiglio/informazione su una caldaia vaillant Modello Tecnoblock turbo VCW I 242 EB.

La caldaia, a volte, sembra che rimanga accessa (il circolatore sembra in movimento), il problema potrebbe essere causato da una piccola perdita di acqua dallo scambiatore secondario ?

Qualcuno mi può indicare un negozio dove posso trovare lo scambiatore secondario in quanto un rivenditore mi ha "proposto" lo scambiatore a piastre al prezzo di 140 €.

Grazie a tutti

Ciao

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo scambiatore in noryl non lo danno più, ora vige quello a piastre con relativa modifica.

Per la questione pompa, hai un selettore sotto il coperchio di plastica dove arrivano i fili dell'alimentazione, che ti permette di scegliere la pompa in che modalità deve funzionare, controlla che sia a S, è un connettorino con un filo che funge da ponticello, si estrae e si sposta a piacimento

Modificato: da kaotik
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

0020073793 SCAMBIATORE SECONDARIO (KIT) VCW, (per sostituzione Scambiatore in noril) 4024074564936

Scusa ma non ti posso dare il prezzo comunque digli che ti serve questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il nuovo scambiatore è il vl064946

Quel codice è solo dello scambiatore a te serve tutto il kit modifica che ha il codice che ti ho mostrato,fatti rifare il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

codice ricambio 0020073793 (kit sostitutivo), prezzo di listino vaillant aprile 2011: 98,80 euro + iva

per far funzionare meglio la pompa dovrei girare il ponticello sulla S?
questa posizione è consigliata da Vaillant solo se la caldaia è collegata ad un regolatore continuo (sui morsetti 7,8 e 9 della morsettiera) Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...