Vai al contenuto
PLC Forum

Strano Comportamento Unical Estral Ctfs24

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti! Prima di tutto colgo l'occasione per farvi i complimenti per questo forum, che googlando ho trovato.

All'ora vi posto il mio primo post:

Alcuni giorni fà ho installato un nuovo impianto di riscaldamento composto da un totale di 57 elementi della fondital + una caldaia unical estral C.A. CTFS 24. + cronotermostato regolafacile.

Tutto funziona bene tranne una cosa strana sul riscaldamento che non riesco a capire se sia normale oppure ci sia qualche problema:

Quando accendo il riscaldamento impostando ad es. la temperatura desiderata a 20gradi mentre quella ad es. interna risulta 15, parte la caldaia lavora tranquillamente x una buona mezz'ora che nel frattempo la temperatura interna risulta aumentata di qualche grado, es. 17gradi x poi spegnersi.

Rimane ferma x un minuto circa x poi ripartire x un altro pò x poi spegnersi e riaccendersi, mentre quando si avvicina alla temperatura impostata es. 19,8 si spegne x circa 10/15 secondi x poi ripartire x 5/10 secondi e si rispegne x ripartire sempre dopo 10/15 secondi ed il ciclo si ripete sempre fino al raggiungimento dei 20 gradi quando si ferma del tutto.

Premetto un paio di cose:

1) x spegnimento intendo il bruciatore in quanto sembra che la pompa rimane in funzione,

2) la temperatura max di riscaldamento caldaia e impostata a 70gradi,

3) durante questi continui accendi/spegni la temperatura sul manometro caldaia scende intorno ai 40gradi e non riesce a risalire x via dei continui accendi/spegni

4) sui radiatori non risulta aria in quanto li ho sfiatati diverse volte.

Quindi la mia domanda e:

Risulta essere un comportamento normale del tipo di caldaia, oppure da cosa possa dipendere il problema? prima che mi gioco la caldaia nuova x via di questi accendi/spegni.

Grazie 1000, e naturalmente Auguri x tutti voi...

Modificato: da gnunzio

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
Risulta essere un comportamento normale del tipo di caldaia

Non mi sembra affatto un normale comportamento ma ti dico solo di chiamare il centro assistenza visto che la caldaia è nuova ed è in garanzia,preferibilmente chiama prima chi l'ha installata che fa una verifica così se fosse il caso chiamate il cat assieme

Inserita:

Grazie, Chiamare quello che la installata lasciamo perdere... non sà nemmeno dove sta di casa.

Penzavo che magari avrebbe bisogno di qualche regolazione/taratura.