Vai al contenuto
PLC Forum


Strano Comportamento Unical Estral Ctfs24


gnunzio

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Prima di tutto colgo l'occasione per farvi i complimenti per questo forum, che googlando ho trovato.

All'ora vi posto il mio primo post:

Alcuni giorni fà ho installato un nuovo impianto di riscaldamento composto da un totale di 57 elementi della fondital + una caldaia unical estral C.A. CTFS 24. + cronotermostato regolafacile.

Tutto funziona bene tranne una cosa strana sul riscaldamento che non riesco a capire se sia normale oppure ci sia qualche problema:

Quando accendo il riscaldamento impostando ad es. la temperatura desiderata a 20gradi mentre quella ad es. interna risulta 15, parte la caldaia lavora tranquillamente x una buona mezz'ora che nel frattempo la temperatura interna risulta aumentata di qualche grado, es. 17gradi x poi spegnersi.

Rimane ferma x un minuto circa x poi ripartire x un altro pò x poi spegnersi e riaccendersi, mentre quando si avvicina alla temperatura impostata es. 19,8 si spegne x circa 10/15 secondi x poi ripartire x 5/10 secondi e si rispegne x ripartire sempre dopo 10/15 secondi ed il ciclo si ripete sempre fino al raggiungimento dei 20 gradi quando si ferma del tutto.

Premetto un paio di cose:

1) x spegnimento intendo il bruciatore in quanto sembra che la pompa rimane in funzione,

2) la temperatura max di riscaldamento caldaia e impostata a 70gradi,

3) durante questi continui accendi/spegni la temperatura sul manometro caldaia scende intorno ai 40gradi e non riesce a risalire x via dei continui accendi/spegni

4) sui radiatori non risulta aria in quanto li ho sfiatati diverse volte.

Quindi la mia domanda e:

Risulta essere un comportamento normale del tipo di caldaia, oppure da cosa possa dipendere il problema? prima che mi gioco la caldaia nuova x via di questi accendi/spegni.

Grazie 1000, e naturalmente Auguri x tutti voi...

Modificato: da gnunzio
Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx
Risulta essere un comportamento normale del tipo di caldaia

Non mi sembra affatto un normale comportamento ma ti dico solo di chiamare il centro assistenza visto che la caldaia è nuova ed è in garanzia,preferibilmente chiama prima chi l'ha installata che fa una verifica così se fosse il caso chiamate il cat assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Chiamare quello che la installata lasciamo perdere... non sà nemmeno dove sta di casa.

Penzavo che magari avrebbe bisogno di qualche regolazione/taratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...