Vai al contenuto
PLC Forum


Com266 Per Step5 - Pacchetto COM266 per IP266 - S5


Nicola Fraccaroli

Messaggi consigliati

Nicola Fraccaroli

***[at]****

Devo intervenire su un vecchio S5 CPU95U su cui è installata una IP266. Dopo la sostituzione dell'encoder devo modificare il rapporto spazzio/impulsi.

Purtroppo sono sprovvisto del programma sorgente e non è neppure possibile recuperarlo.

La domanda:

Sono in possesso del pacchetto Step5, (sia quello in DOS che la versione 7.14), ma non riesco a reperire il pacchetto COM266 per programmare l'IP266.

Qualcuno può aiutarmi.

Grazie.

Modificato: da Luca Bettinelli
Rimosso indirizzo di email
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 years later...

Buongiono, anche io mi trovo nella stessa condizione di nicola fraccaroli,

un mio cliente mi ha chiesto se posso sostituire una ip266 guasta con un altra nuova e ritrasferire il programma.

Fortunatamente non devo intervenire sul software della macchina per fare modifiche.

come da vostro consiglio ho scaricato il file IP266.zip, per far funzionare lo step 5 con la ip 266.

è quello corretto?

Avete qualche dritta da darmi per effettuare questa operazione di sostituzione.

Non ho mai lavorato con schede speciali s5.

Grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cosa immediata per chi non ha dimestichezza con schede speciali della serie S5. Scarica questo manuale e leggi bene il capitolo 6.

http://cache.automation.siemens.com/dnl/DI/DIxMDEwMwAA_1107380_HB/IP266_%28e%29_OCR.pdf

tieni conto che per andare online devi spostare il cavo sulla presa PG della IP266.

A scanso di qualsiasi errore vai online e scrivi tutti i dati a penna sulla carta, non si sa mai....

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...