Vai al contenuto
PLC Forum


Leblanc Egalis Glm 23


lucaxe

Messaggi consigliati

salve a tutti, oggi ho sostituito un rubinetto di riempimento ad una leblanc glm 23. il disagio primario è stato che cambiando il suo originale (quello blu in fondo a destra) ho dovuto aggiungerci 2 tubetti e una microsfera (kit nuovo) e non essendoci schemi di montaggio sono andato un po' a occhio, però poi provandola ho visto che chiudeva e caricava tranquillamente..... in seguito il guasto: appena acceso l'interruttore in fase estiva il bruciatore si è acceso da se, andando poi in ebolizione. spengo tutto, raffreddo e la faccio ripartire direttamente in fase invernale. si accende il bruciatore (con fiamma al minimo) la pompa gira ma dopo un po' rivà in ebollizione e ogni tanto si accende il led del sanitario e le fiamme del bruciatore si alzano, per 2 secondi. aprendo il rubinetto dell'acqua calda non succede nulla a parte uscire l'acqua bollita precedentemente.

Il quesito è: a occhio potrebbe essere il flussostato sanitario sulla fase dell'acqua calda, ma questo pezzo rotto può provocare anche questi difetti sul riscaldamento? potrebbe darsi che io abbia sbagliato qualcosa nel montare il kit del nuovo riempimento? per esempio del rubinetto vecchio mi è avanzato una pallina e una piccola molla conica, non so se ci andavano messe. o potrebbe essere un'altro problema, tipo centralina, sonde o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


verifica il flussostato sanitario, in quella ciofeca di caldaia l elemento mobile sembra un proiettile , vedi se si è incastrato causa sporco

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda non ha preso acqua, almeno da me. la cosa che sembra abbia più usura è quel flussostato, ho visto smontandolo che il filtrino rosso nella parte superiore è mezzo fuso...... ma questo pezzo può provocare difetti anche al riscaldamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro su questo modello c'è una valvola di non ritorno in plastica montata sul raccordo di mandata impianto. Il raccordo è quello dove viene collegato il tubicino del carico impianto. Potresti avere la valvola di non ritorno bloccata e lo scambiatore pieno d'aria. Se lo scambiatore è pieno di calcare potresti aver cotto la valvola di non ritorno.

Ps: sei sicuro di non aver lasciato chiusa qualche saracinesca dell'impianto, utilizzata durante lo smontaggio?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio principale è aver montato male il nuovo kit riempimnto. Non avendo uno schema e su internet non cè niente. Sapete indicarmi o inviarmi un pdf o foto del caricamento col rubinetto nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...