105alex Inserito: 10 gennaio 2012 Segnala Inserito: 10 gennaio 2012 Ciao a tutti, volevo un info, ho il pressostato da sostituire su una immergas zeus 21 vip pagina 38 ma visto che è del 92, volevo sapere il prezzo del pressostato, e eventuale manodopera, anche in privato senza rendere pubblico niente, grazie.
fabiok6 Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 tanto per farti una ideahttp://www.ebay.it/itm/PRESSOSTATO-DIFFERE...f#ht_6793wt_905
S1ckhippo Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 intanto...cosa succede alla caldaia?
105alex Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Il pressostato aria aveva la membrana che trafilava, perche non faceva tenuta, allora è uscito un tecnico di un Cat immergas e ha sostituito il pressostato e ha rimontato il pannello anteriore(l'avevo gia smontato io), tempo 25 minuti dall'arrivo alla partenza, mettiamo 20 min per arrivare e 20 min per tornare in sede, totale 65 minuti + il pressostato, ha chiesto al cliente 150€ + iva=180€ ma tirando senza fattura ha chiesto 130€Vale la pena di avvisare immergas, per l'illecito che fà questo cat?Il pressostato aria honeywell dal mio ricambista costa 30€ + iva..... gli altri 100€ cosa servono?mamma che nervoso.....
bl4st3r Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 non ho parole....cinsidera che il pressostato fumi è una delle cose che nella caldaia costa meno.se ti si rompe qualcosaltro comincia a piangere!
turista della democrazia Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Vale la pena di avvisare immergas, per l'illecito che fà questo catL'illecito lo compie anche chi paga senza esigere fattura...Comunque un'ora di lavoro €...Viaggio Km tot X € tot/kmO diritto chiamata €... Queste cose il cliente ha il diritto di chiederle al riparatore anche telefonicamente prima del sopralluogo.Le incognite restano il costo del ricambio ed il tempo a svolgere il lavoro quando non si sa la causa del difetto.Sapere a posteriori che il pressostato costa x è facile, se sapevi che il problema era questo te lo cambiavi da te.
THE CAT Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 sinceramente il prezzo mi sembra congruo se si esclude la percentuale iva che ad un privato và regimata al 10%. certo nel caso fosse stata una caldaia regolarmente manuntenuta il conto poteva a mio avviso aggirarsi ai 100 euro netto iva. è comodo spulciare i prezzi in rete e gridare al ladro.
bl4st3r Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 ragazzi scherziamo? 180 euro per la sostituzione del pressostato fumi???non sono daccordo assolutamente
fabiok6 Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 io se prendessi quelle cifre li tempo 1 anno e non mi chiama piu nessuno
THE CAT Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 non 180 ma al limite 165 con iva al 10%. 110 euro se una caldaia seguita regolarmente dallo stesso cat intervenuto. francamente con cifre minori la vedo dura tenere in piedi un servizio di assistenza , sia si caldaie che di macchine per ufficio ecc ecc. il cliente non è un amico nè una una mucca da mungere semplicemente il service và pagato nella giusta misura specie se interviene nei tempi dovuti, qui i prezzi sono sempre stati su questo livello se relativi a riparazioni eseguite in giornata e di cassa integrazione non se ne fà
bl4st3r Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 a quanto sta di listino il pressostato fumi?quanto prende all'ora un tecnico?mettiamo che il pressostato stia a 50 euro ce ne sono altri 100 di lavoro100 per un ora? 800 al giorno?certo che se poi il tecnico viene da 200 km di distanza allora è un altro discorso, ma si dovrebbe avvertire il cliente
THE CAT Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 qualcuno ha postato il costo : 30 euro, aggiungo il ricarico del 35% e siamo a 40 euro aggiungiamo 40 euro di chiamata (non in urgenza) 20 euro di manodopera e siamo a 100 euro netto iva. se poi la caldaia non è stata manuntenuta dovrai smontare e lavare ventola e venturi e possiamo salire. francamente se la ditta fattura con prezzi inferiori oltre a non avere un futuro roseo risulta non congrua dal punto di vista fiscale . oppure siamo abituati a fare 100 ricevute fiscali/anno ? o anche meno ?
bl4st3r Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 pulire venturi e ventola fa parte di quelle 20 euro di manodopera visto che ci ha messo 25 minuti(secondo me non li ha manco guardati)
bl4st3r Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 comunque... ognuno ha i suoi prezzi.l
S1ckhippo Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Si certo, ognuno ha i suoi prezzi, pero' mi và il sangue al cervello perchè a volte mi sento insultare per i prezzi troppo alti (listino immergas + un minimo rincaro visto che nella mia ditta agli abbonati non facciamo pagare ne chiamata ne manodopera) e a lui hanno chiesto quella cifra per un pressostato aria, mentre un mio cliente con quella cifra avrebbe pagato tranquillamente pressostato e ventilatore. Sono quei furbetti che finiscono a striscia la notizia e che rovinano tutta la categoria.
S1ckhippo Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 ...che venturi poi che il pressostato nella zeus vip sente la depressione in camera...quello lì è un disonesto.
THE CAT Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 (modificato) venturi, pitot poco cambia. si vede che vivo nella città più cara dello stivale. due pizze e 2 birre 27/28 euro. pizzaioli ladri Modificato: 12 gennaio 2012 da THE CAT
vitos77 Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Parlare di prezzi su un forum è antipatico , basti pensare che giungono pareri da tutte le parti di Italia dove non vige lo stesso tariffario e tenore di vita .... non possiamo pretendere che chi opera in una grossa città , ove ci sono ostacoli come il traffico e limitazioni varia al traffico, di percepire lo stesso importo per la chiamata di un tecnico che opera in dei piccoli paesi ....ma è solo un mio parere
Livio Migliaresi Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Parlare di prezzi su un forum è antipatico
bl4st3r Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 di solito non se ne parla, ma ho sentito un prezzo che non è piu alto di quello che normalmente fa la mia ditta........ma è spropositato secondo me....e non di poco!scusate
Messaggi consigliati