Vai al contenuto
PLC Forum


Zeus 21 Vip - Pressostato guasto


105alex

Messaggi consigliati


Il pressostato aria aveva la membrana che trafilava, perche non faceva tenuta, allora è uscito un tecnico di un Cat immergas e ha sostituito il pressostato e ha rimontato il pannello anteriore(l'avevo gia smontato io), tempo 25 minuti dall'arrivo alla partenza, mettiamo 20 min per arrivare e 20 min per tornare in sede, totale 65 minuti + il pressostato, ha chiesto al cliente 150€ + iva=180€ ma tirando senza fattura ha chiesto 130€

Vale la pena di avvisare immergas, per l'illecito che fà questo cat?

Il pressostato aria honeywell dal mio ricambista costa 30€ + iva..... gli altri 100€ :senzasperanza: cosa servono?mamma che nervoso..... :angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia
Vale la pena di avvisare immergas, per l'illecito che fà questo cat

L'illecito lo compie anche chi paga senza esigere fattura...

Comunque un'ora di lavoro €...

Viaggio Km tot X € tot/km

O diritto chiamata €...

Queste cose il cliente ha il diritto di chiederle al riparatore anche telefonicamente prima del sopralluogo.

Le incognite restano il costo del ricambio ed il tempo a svolgere il lavoro quando non si sa la causa del difetto.

Sapere a posteriori che il pressostato costa x è facile, se sapevi che il problema era questo te lo cambiavi da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente il prezzo mi sembra congruo se si esclude la percentuale iva che ad un privato và regimata al 10%. certo nel caso fosse stata una caldaia regolarmente manuntenuta il conto poteva a mio avviso aggirarsi ai 100 euro netto iva. è comodo spulciare i prezzi in rete e gridare al ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non 180 ma al limite 165 con iva al 10%. 110 euro se una caldaia seguita regolarmente dallo stesso cat intervenuto. francamente con cifre minori la vedo dura tenere in piedi un servizio di assistenza , sia si caldaie che di macchine per ufficio ecc ecc. il cliente non è un amico nè una una mucca da mungere semplicemente il service và pagato nella giusta misura specie se interviene nei tempi dovuti, qui i prezzi sono sempre stati su questo livello se relativi a riparazioni eseguite in giornata e di cassa integrazione non se ne fà

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto sta di listino il pressostato fumi?

quanto prende all'ora un tecnico?

mettiamo che il pressostato stia a 50 euro ce ne sono altri 100 di lavoro

100 per un ora? 800 al giorno?

certo che se poi il tecnico viene da 200 km di distanza allora è un altro discorso, ma si dovrebbe avvertire il cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha postato il costo : 30 euro, aggiungo il ricarico del 35% e siamo a 40 euro aggiungiamo 40 euro di chiamata (non in urgenza) 20 euro di manodopera e siamo a 100 euro netto iva. se poi la caldaia non è stata manuntenuta dovrai smontare e lavare ventola e venturi e possiamo salire. francamente se la ditta fattura con prezzi inferiori oltre a non avere un futuro roseo risulta non congrua dal punto di vista fiscale . oppure siamo abituati a fare 100 ricevute fiscali/anno ? o anche meno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, ognuno ha i suoi prezzi, pero' mi và il sangue al cervello perchè a volte mi sento insultare per i prezzi troppo alti (listino immergas + un minimo rincaro visto che nella mia ditta agli abbonati non facciamo pagare ne chiamata ne manodopera) e a lui hanno chiesto quella cifra per un pressostato aria, mentre un mio cliente con quella cifra avrebbe pagato tranquillamente pressostato e ventilatore. Sono quei furbetti che finiscono a striscia la notizia e che rovinano tutta la categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

venturi, pitot poco cambia. si vede che vivo nella città più cara dello stivale. due pizze e 2 birre 27/28 euro. pizzaioli ladri :lol:

Modificato: da THE CAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di prezzi su un forum è antipatico :angry: , basti pensare che giungono pareri da tutte le parti di Italia dove non vige lo stesso tariffario e tenore di vita .... non possiamo pretendere che chi opera in una grossa città , ove ci sono ostacoli come il traffico e limitazioni varia al traffico, di percepire lo stesso importo per la chiamata di un tecnico che opera in dei piccoli paesi ....ma è solo un mio parere :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito non se ne parla, ma ho sentito un prezzo che non è piu alto di quello che normalmente fa la mia ditta........ma è spropositato secondo me....e non di poco!

scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...