Vai al contenuto
PLC Forum


Simatic S5 - unita di ingresso digitali


davidrados

Messaggi consigliati

Ciao!

Ho cominciato a fare i collegamenti con l unita d'ingresso digitali (6ES5 420-7LA11).

Perche servono i pin 1 e 2(vite 1 e 2) della morsettiera, perche sono sempre liberi???

Grazie.

David

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari
Perche servono i pin 1 e 2(vite 1 e 2) della morsettiera, perche sono sempre liberi???

non sono sempre liberi, anzi devi collegare l'alimentazione delle schede.

sul morsetto 1 devi collegare l'alimentazione positiva (+24VDC), sul morsetto 2 l'alimentazione negativa (0VDC)

qui hai il link per scaricare il manuale in lingua italiana delle CPU serie 100 di Step5.

qui hai il link per scaricare il manuale in lingua inglese delle CPU serie 100 di Step5. [più veloce]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un S5 115U(CPU 942) con unita ingresso digitale 32x24VDC e non ho trovato i colegameneti sul manuale.

Che cosa devo collegare sulle vite 1 e 2 ?

David

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
Io ho un S5 115U(CPU 942) con unita ingresso digitale 32x24VDC e non ho trovato i colegameneti sul manuale.

perchè il manuale è per la serie 100, come indicaato.

andando nella sezione Archivio File di questo sito puoi scaricare il manuale della serie 115 in inglese

S5-115U.pdf

oppure nel sisto Siemens la versione in italiano

Controllore programibile S5-115U

quello che cerchi si trova nel capitolo 15.2.4.

nella mia risposta precedente pensavo che si trattasse di un unità della serie 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Come si vede dal manuale s5-115U capitolo 15.2.4 non sono usati ingressi 1 e 2(vite 1 e 2 della morsetiera). Perche servono?

Perche si usa questi ingressi???

David

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

il connettore e la carcassa di tutte le schede, di qualsiasi serie di plc, non viene utilizzato solamente per un unico modello di scheda di ingresso o uscita...viene stampato ed assemblato in serie. dopo viene inserita la serigrafia dei collegamenti...

se controlli come deve essere collegata la scheda di uscita (capitolo successivo) scopri che il morsetto "1" è utilizzato per l'alimentazione positiva del primo blocco di 8 uscite.

nella scheda 6ES5 435 7LB11 (pagina 15-24) vengono utilizzati i morsetti 1 e 3 per ingresso 1 e 2 a 115V,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...