Vai al contenuto
PLC Forum


Strano Funzionamento Dello Scaldabagno


mattfree903

Messaggi consigliati

Mi presento qui perchè non ho trovato una sezione adatta, mi chiamo matteo e da un paio di giorni lo scaldabagno non funziona bene: il pernetto di sicurezza che c'è sul termostato scatta quando arriva alla temperatura massima e per fare in modo che la resistenza riprenda a scaldare bisogna premerlo. Così ho deciso di sostituire termostato ma nulla, (in realtà abbassando al temperatura a 80 gradi il problema mi pare che non si è presentato, ma per esigenze di "bolletta" siamo costretti a scaldare l'acqua solo di notte. Dopo un paio di giorni ho aperto lo scaldabagno e ho cambiato anche la resistenza e l'anodo sacrificale, che ha lavorato bene in quanto il calcare si è depositato sul fondo e l'ho tranquillamente rimosso con la mano.Rimonto tutto e il problema si ripresenta. Che cavolo può essere? Qualche settimana fa ho anche sostituito l'interrutore bipolare che si è lentamente squagliato fino ad inchiodarsi, ma non so se c'entra qualcosa. Stanotte ho intenzione di collegare il termostato a una presa, un po come si faceva prima, per vedere se cambia qualcosa ma sto letteralmente brancolando nel buio. Tanto per saperne di più lo scaldabagno è un perla 5 merloni.

Ciao

**

spostato, come ha suggerito Antonio, nella giusta sezione!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


innanzitutto la sezione c'è ed è chiara: termoidraulica.

il pernetto è il termostato di sicurezza supplementare a riarmo manuale; se usi temperature superiori agli 80°C è ovvio che scatti.

a proposito? che ci fai con acqua quasi vapore?

non credo ci sia un particolare problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di solito funzionava così, sempre al massimo, comunque proverò ad abbassare poco poco la temperatura e vedo cosa ne viene fuori. Avere l'acqua molto calda mi serve per avere una carica sufficiente per tutta la giornata e non dover accendere nuovamente lo scaldabagno durante il giorno. Ovviamente l'acqua calda viene miscelata fino a raggiungere la temepratura adeguata :) forse ora che ci penso prima stava un po meno del massimo, farò comunque delle prove.

PS: per sezione adatta intendevo una sezione presentazioni, per l'argomento ho inserito qui visto che anche altri ne parlavano qui

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...