Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Riscaldamenti Caldaia Fondital Panarea Compact


pestano

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono uno studente di Ingegneria ed ho un problema con la mia caldaia.

In principio l'impianto funzionava in base a come era stato programmato il cronotermostato, ma dopo un po di tempo ho preferito staccare il cronotermostato e far funzionare l'impianto a piacimento, ovvero azionavo io manualmente i caloriferi. Ha sempre funzionato alla grande, quando un giorno, ieri, decisi di provare a settare il cronotermostato e di ritornare al vecchio metodo.

Ora i caloriferi non funzionano.

Ho provato a togliere il termostato e azionarli manualmente ma nulla. La caldaia funziona in quanto riscalda l'acqua, ma presenta un problema nel funzionamento dei soli caloriferi.

Ho provato a eliminare l'acqua nel circuito, e poi ricaricare il tutto a dovuta pressione, ma zero. Non ho segnali di ripresa.

Sono estremamente impaurito nel chiamare un tecnico, troppi soldi.

Please ..

P.S.

Non mi compaiono spie allarmanti sul display della caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, sono uno studente di Ingegneria ed ho un problema con la mia caldaia.

si , studi ingegneria, lo so, nessuno è perfetto :superlol: ( perdonami la battuta, mi faccio perdonare con i miei suggerimenti )

In principio l'impianto funzionava in base a come era stato programmato il cronotermostato, ma dopo un po di tempo ho preferito staccare il cronotermostato e far funzionare l'impianto a piacimento, ovvero azionavo io manualmente i caloriferi. Ha sempre funzionato alla grande, quando un giorno, ieri, decisi di provare a settare il cronotermostato e di ritornare al vecchio metodo.

cosa vuole dire fare funzionare l'impianto a piacimento ? hai ponticellato il cronotermostato ? perchè ? su quale libro lo hai trovato ? via, via, strappa subito quella pagina e portala al tribunale per la santa inquisizione..