Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Sime, Problema


Nico_Lucc

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la mia caldaia a condensazione modello format Dewy.zip sime. Fino ad oggi non ha mai dato problemi (tocco ferro per il futuro).

Dunque il problema è il seguente: con il riscaldamento acceso ho acqua sanitaria calda, senza il riscaldamento no. Neanche girando il selettore sul modo estivo.

Qualcuno ha gia affrontato e magari risolto un problema uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta Kaotik,

avendo letto vari topic a lungo ieri sera avrei scommesso su una tua risposta. Grazie.

La sostituzione di questa membrana giannoni è un lavoro "semplice" e quanto può venire a costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito solo la membrana costa 13.50 euro, per il discorso sostituzione la ritengo un pò fastidiosa per i non addetti hai lavori, non per essere critico perdonami, ma chiama qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per le info.

Chiamerò senz'altro un tecnico che opera sulle sime.

Kaotik, tu ritieni che sia sufficente la sostituzione del solo kit membrana o dell gruppo valvola completo, posto anche che la caldaia è del 2007 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il blocco valvola è in TEKNIL e per cambiare quello la sime ti darebbe il blocco saniratio/riscaldamento con già su lo scambiatore e il gruppo sanitario, se non ricordo male di listino costa 170 euro; lì cè solo da pulire l'alberino della 3 vie e i relativi piattelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...