Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con S5


curcelli

Messaggi consigliati

Ciao a tutti non riesco a caricare sullo schermo del pc il programma presente nella cpu, io ho provato a fare: File>Progetto>Carica, ma non mi appare nessun programma cosa faccio di sbagliato? In oltre dove potrei acquistare o procurarmi un manuale con esempi di programmazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a caricare il programma dalla cpu al pc in più modi ma appare un messaggio che dice: controllo interfaccia AG e mi fa ritornare al menu di partenza, comunque la cpu che sto usando è la seguente: S5 CPU 100U 103 con interfaccia PC/RS232. In fine, però quando provo a far passare la cpu tramite PC dallo stato RUN allo stato STOP o viceversa mi risponde perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il progetto che apri e stato realizzato con una versione di Step5 vecchia devi caricare tutti i file e risalvare il progetto: Dopo aver caricato il progetto devi andare nelle Menu FILE/PROGETTO/IMPOSTA, andare su OPZIONI e impostare la directory di progetto, andare su SIMBOLICO e selezionare il file simbolico del progetto, andare su BLOCCHI e selezionare il file dei blocchi, a questo punto uscire dall'IMPOSTAZIONI e fare un SALVA CON NOME utilizzando sempre lo stesso nome del progetto, a questo punto ogni volta che apri il progetto si carica tutti i file guisti e non dovresti più avere problemi.

P.S. Sono andato a memoria fatti una copia di backup prima di fare tutte queste operazioni non vorrei averti detto delle cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a caricare il programma facendo: File>Progetto>Carica,all'inizio appare il nome del file progetto e cioè:NONAMEPX.INI poi confermo su -carica- e dopo un po mi appare di nuovo la scritta: CONTROLLO INTERFACCIA AG e ritorna alla finestra iniziale; non capisco cosa può essere a dare fastidio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dico una stupidata... e' un po' che non sbatto contro un s5... ma mi sembra che il comportamento descritto sia corretto. Dopo avere "aperto" il progetto (con eventuale connessione all'interfaccia AG se questa è selezionata nel progetto...) per "vedere" il contenuto di un blocco lo devi aprire espressamente

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao andrea.fa visto che sono alle prime armi con S5 non ho capito bene quello che dovrei fare per aprire espressamente un blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'azienda in cui lavoro ora non utilizziamo prodotti siemens quindi non ho modo di controllare quindi devo andare a memoria. Mi pare che nel secondo (o terzo) menu' a tendina ci siano le opzioni per controllare on-line e off-line un blocco. Se non ci riesci bisogna che ti fai guidare da qualcuno che ha la possibilita' di lanciare lo Step5....

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...