Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola Deviatrice?


Rogas

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Visti gli argomenti molto seri ed approfonditi che qui si trattano, immagino che i miei piccoli problemi siano di non grande stimolo per chi vi partecipa... Spero comunque in un aiuto!

La mia è una caldaia a GPL Ariston Genus 24 FF. Ultimamente noto che, anche se non sto usanto il sanitario, durante l'uso in riscaldamento la temperatura misurata è piuttosto alta (in foto è circa 32 ma arriva anche a 43 °C).

Mi chiedevo, dato che ormai ha 5 anni e non vi ho fatto alcuna manutenzione, non è che possa essere la valvola deviatrice che manda acqua calda al sanitario anche se non dovrebbe? Uso acqua di pozzo ed è decisamente piena di calcare... :toobad:

Grazie per un aiuto!

foto0242z.jpg

Modificato: da Rogas
Link al commento
Condividi su altri siti


Up!

Nel frattempo mi è venuto un altro dubbio: non vedo valvole di non ritorno dove la caldaia è collegata al'impianto idrico. Peraltro, il mio impianto idrico ha una autoclave che manda acqua da una cisterna (zona ancora non servita dalla rete idrica urbana). Poiché vi sono intervalli di tempo in cui la pressione dell'impianto a monte della caldaia deve necessariamente scendere, mi chiedo se possa esserci un ritorno dalla caldaia stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...