Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Di Acqua Calda - Cadaia Vaillant Tipo Vcw I 280 E H


pippo1970

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo di questo forum, chiedevo un consiglio su cosa possa essere il problema che mi sta capitando da circa un mese a questa parte.

Posseggo una caldaia tipo Vaillant Vcw I 280 E H datata 1992, lo so vecchia, ma fino ad ora non mi ha dato problemi, a parte la manutenzione normale.

- L'acqua calda esce tranquillamente , anzi troppo calda, ma nel momento in cui inizio a miscelarla con quella fredda, mi si spegne la fiamma e dopo un po naturalmente esce fredda.

- Se apro il miscelatore a metà dell'acqua calda, la fiamma non si accende, quindi sono costretto ad aprilo al massimo e come ho detto prima nel momento della miscelazione si spegne la fiamma.

Cosa può essere, qualcuno mi ha detto che magari il gruppo acqua ha perso sensibilità è va regolato o sostituito. .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti controllare il funzionamento del commutatore idraulico posto sopra il gruppo (cioè la tensione o meno della molla) nelle varie posizioni di apertura del rubinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, nel forum ho sbagliato tipo di caldaia che e tipo vcw 20 1 t3w. Ma come faccio a controllare il commutatore idraulico, è qualcoda che posso riconoscere, scusa ma non sono molto pratico di calcaie.Visto che il problema lo notato nell'ultimo mese può essere che questa molla non funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, nel forum ho sbagliato tipo di caldaia che e tipo vcw 20 1 t3w

ma il modello e questo ho quello che hai inserito prima?perche se e questo non ha il commutatore idrico,su questo modello controllerei la membrana del gruppo acqua per prima cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi scuso per il primo contatto errato. Il mod. é tipo vcw 20 1 t3w. Ma coda devo fare per controllare la menbrana del gruppo acqua. Dovrei smontare il gruppo e sostituire qualche gurnizione o cose simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devi staccare il gruppo dalla caldaia, quindi aprirlo per accedere alle parti interne dove si trova la membrana.

La membrana dura qualche anno al massimo, poi quasi sempre si fessura

Scaricati questo manuale:

http://www.scribd.co...H-Boiler-Manual

e poi leggiti pag. 31 e 32

Buon lavoro

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...