Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Eolo Maior 32 Kw


MARIO 29

Messaggi consigliati

ciao a tutti...ho un problema con questa caldaia montata 2 anni fa. Non si trovo più il manuale e vorrei sapere fino a quanti metri di camino con il flex 80 mm posso arrivare perche non mi dia problemi la caldaia... Praticamente ho la caldaia in lavanderia e lo scarico mi va a tetto facendo una curva a 90 poi un tratto di un metro orizzontale poi una 90 e infine sale in verticale a tetto per circa 12 m. La caldaia mi da allarme scarico fumi e ho pensato al ventilatore che non riesce piu a estrarre i fumi fino a tetto...il camino è libero da ostruzioni ma la fiamma soffoca come quando con il coassiale ripesca il fumo...grazie atutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao mario. ha verificato il diaframma ? o flangia regolabile? non sò di preciso che dispositivo abbia quella kw per rientrare nei rendimenti comunque non dovresti essere fuori misura, lunghezza di aspirazione ?

Modificato: da THE CAT
Link al commento
Condividi su altri siti

La Kw è dotata di un diagramma regolabile ed è posto vicino alla partenza del camino devi svitare la vite a croce e cercare di aprirlo di più , troverai dei valori con scala da 0 a 10 ..ovviamente 10 coincide con la massima apertura .

Ma questo flex da 80 com'è??? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti innanzitutto...la regolazione è sul 10 e il flex è in acciao con parete liscia...l'apirazione viene fatta nell'ambiente e perche c'e una griglia sulla porta di tutta lunghezza per il ricircolo aria...aspirazione solo una curva a 90 con griglietta...da un paio di giorni non è andata in allarme...l'altro ieri ho soffiato i tubicini del venturi e il tee che va al pressostato ma erano puliti...

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto mi dovrebbe dare per escludere il ventilatore? il pressostato è montato in verticale ed è un 45-55 pa.

Modificato: da MARIO 29
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe appunto darti un valore superiore ai 55 Pascal ( pressione di chiusura) , quindi diciamo che 70 Pascal andrebbero bene, il ventilatore della 32 Kw è un 65 Watt ma questi te li fornisce solo se a monte hai una bella 220 volt e non 180 che in caso di lungo camino poteresti avere problemi..

Ma ci hai messo mani solo tu su questa caldaia?

Se riesci posta una foto del ventilatore con annesso venturi.

Su quel modello il venturi è stato spostato da progetto perchè nel vecchio era soggetto a condensare .

Link al commento
Condividi su altri siti

No prima accensione e collaudo da centro assistenza immergas che a detta del cliente non hanno nemmeno tolto il mantello...pero finora era andata sempre bene..Per prima cosa io ho pulito il venturi e ovviamente controllato il camino e condense non se ne sono create all'interno come succede in molte altre...pero c'e montato il te anticondensa.Se succede ancora vedo il dt e faccio la foto al ventiatore e la posto...grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...