Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Fredda Idra Meteo Turbo 20I Beretta


farlug

Messaggi consigliati

premessa sono un elettricista e di caldaie non capisco nulla.

tempo fa ho chiamato il tecnico perchè durante la doccia mi usciva dopo un po acqua fredda.

causa membrana...... molto volentieri mi rifaccio la doccia, ma niente si ripresenta il problema, richiamo il tecnico,

causa kit non ricordo cosa..... la provo facendomi una doccia, ma niente il problema si ripresenta, lo richiamo

smonta lo scambiatore ,lo pulisce, e mi dice che tutto va bene e che forse mia moglie è fissata, un po seccato provo la caldaia facendomi la benedetta doccia

il difetto si ripresenta.

adesso che faccio? purtoppo per causa di lavoro non riesco ad essere presente quando il tecnico viene.

Link al commento
Condividi su altri siti


proprio adesso ho provato meglio:

ho aperto un rubinetto solo acqua calda, sempre e solo acqua calda quindi tutto ok.

ho aperto il rubinetto della doccia solo acqua calda, sempree solo acqua calda, quindi tutto ok

allora il problema quando si presenta?

allora ho simulato la doccia quindi ho aperto l'acqua calda per bagnarmi, poi l'ho chiusa per insaponarmi e quindi ha aspettato qualche minuto poi l' ho riaperta e dopo un po fredda.

forse allora quando chiudo l'acqua calda, l' acqua fredda si appropria della tubazione...... penso. Premessa il bano è lontano dalla doccia ma il problema non si era mai presentato prima.

la doccia è fatta da due manopole, ma penso che funzioni bene, perchè aprendoli singolarmente esce la rispettiva acqua

forse c'è una specie di diodo sotto la caldaia che non funziona bene, cioè restituisce alla tubazione acqua fredda quando chiudo il rubinetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

considerato che mediamente da quando si apre il rubinetto dell'acqua calda a quando parte la caldaia passano all'incorca 10 secondi e la deve ricominciare a scaldare, pensa un pò quanta acqua butti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...