Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Idrabagno 13 E.S.I. Scaldabagno Turbo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho comprato di seconda mano Idrabagno 13 e.s.i., l'ho istallato, ma si blocca sempre dopo pochi secondi. Si accende la fiamma molto viva, appena l'acqua calda arriva al rubinetto si blocca e si spegne la fiamma senza una preventiva modulazione della fiamma. Il flusso dell'acqua è ottimo. Ho smontato la camera scagna ed il caminetto per consentire agli scarichi gas combusti di uscire liberamente ma ha avuto l'identico funzionamento di pochi secondi.

Non riesco a capire di cosa si tratta. Potete aiutarmi?

Inserita: (modificato)

Prova inverti fase-neutro...oppure non rileva la fiamma l'elettrodo...o purtroppo la scheda...

Modificato: da MARIO 29
Inserita:

come ho detto ho smontato la camera stagna, il caminetto, ed il tubo di scarico per lasciare uscire i gas in libertà perchè ho pensato che potesse trattarsi di un blocco dovuto al mancato deflusso dei gas. Nell'accensione e per tutto il tempo che c'è la fiamma un elettrodo non fa scintilla mentre l'altro fa la scintilla per tutto il tempo anche dopo l'accensione e con la fiammma alta. La fiamma non modula. Che prove posso fare?

Inserita: (modificato)

ma hai provato a invertire la fase? Logico che non smette di fare l'accensione perche non rileva la fiamma...

Modificato: da MARIO 29
Inserita:

no, perchè adesso non sono davanti lo scaldabagno

a parte l'inversione della fase cos'altro devo fare? Non sono un tecnico.

Inserita:

quello che ho scritto sopra. O fase invertita , elettrodo e/o cavo che va a massa o è ossidato oppure scheda KO.

Inserita:

bene, domani proverò ad invertire, la fase, ma se non è la fase quali prove devo fare per l'eletrordo?

elettrodo?