Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Vcw 24: Perdita Acqua Da Vite Regolazione Gruppo Acqua


Gigius

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho una caldaia "Vaillant VCW 242 E" da quasi 22 anni. La settimana scorsa ho chiamato il tecnico per la pulizia annuale e anche perché a rubinetto completamente aperto, l'acqua arriva tiepida e non calda. Il tecnico ha pulito il bruciatore, ha fatto il lavaggio chimico sullo scambiatore secondario e poi ha smanettato su di una vite che si trova sotto il gruppo dell'acqua. Ora la caldaia va bene, ma dopo che ha mosso questa vite, comincia a perdere acqua (una goccia ogni tanto, ma continuata...). Ha smontato il gruppo, ha svitato un pò questa vite, ci ha messo il teflon ma il discorso non cambia. Presumo che all'interno di questa vite ci sia un OR o un qualche tipo di guarnizione. La vite o guarnizione che sia, si può ordinare come ricambio? Sapete per caso come si chiama il ricambio oppure il numero codice? In alternativa c'è un modo per risolvere il problema, tenendo conto che la caldaia non ha mai perso una goccia d'acqua in tutti questi anni? Grazie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ha 22 anni dovrebbe essere del 1990, ed il gruppo acqua dovrebbe essere quello della terza serie (dal 1989 al 1995).

Di quel gruppo, la vite ha codice 012654 e la guarnizione 982458. La prima costa 8,50 euro + iva, la seconda 3,20 + iva

Molto probabilmente basta cambiare la guarnizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande adrobe! Non potevo chiedere di meglio! Sei stato chiarissimo! :-)

Sì, la caldaia è stata montata il 30 Agosto 1990, è un pò anzianotta ma fa benissimo il suo dovere....poi visto l'inverno che è passato non posso di certo lamentarmi. Ora do un'occhiata su internet per i codici.

Grazie di nuovo. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...