Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Sylber Style Tiraggio Forzato


papippo

Messaggi consigliati

Ciao espongo il mio problema che ho con una caldaia sylber modello style

da' un po' di tempo ho notato che l'acqua calda non e' piu' propio bollente premetto che la caldaia e' una tiraggio forzato bitermica

Ho aumentato il termostato sanitario messo al massimo ma senza risultato ho cambiato ntc ma niente

se qualcuno ha avuto lo stesso problema e puo' darmi una dritta vi ringrazio ............

Link al commento
Condividi su altri siti


anche con un solo rubinetto aperto? forse la parte acs dello scambiatore e' un po' sporco di calcare. controlla anche la temperatura dei termosifoni(tubo invio sotto la caldaia)

Link al commento
Condividi su altri siti

e' necessario discriminare se il problema e' del gas o dello scambio termico. se l'acqua dei termosifoni e' calda vuol dire che il gas e' ok ma il problema e' nel sistema acs, magari la sonda ntc o lo scambio termico. se anche i termosifoni sono tiepidi allora il problema potrebbe essere nella gestione della fiamma. a distanza e' piu' difficile a scriverlo che a farlo, ma il richiedente dovra' fare delle prove per conto del suggeritore per capire dove potrebbe essere il difetto.

non c'e' bisogno di scaldare i termosifoni, basta toccare il tubo che esce dalla caldaia e va ai termosifoni per fare una stima della termeratura a meno di possedere un pirometro. e bene indicare anche la termperatura che raggiune la caldaia indicata dal termometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...