Vai al contenuto
PLC Forum


Come Si Effettua Il Vuoto Nella Refrigerazione


emilio2

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono un utente che segue PLC Forum da non molto tempo e lo trovo interessante davvero. Vado subito al dunque, ho cercato e cercato su come si effettua il vuoto in modo corretto su impianti di climatizzazione, gruppi frigo di media e bassa temperatura ma non sono riuscito a trovare nulla . Sarei felice se qualche tecnico sicuro molto piu' bravo di me mi potesse dare la giusta spiegazione dettagliata. Dall'inizio alla fine. Inoltre la differenza tra pompa con o senza zavorratrice e come leggere il vuotuometro, il mio ha una scala che va' da 0 bar a -1bar, a secco. Grazie e spero mi sia fatto capire. :thumb_yello: :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il vacuometro non l'ho mai usato, devo averlo da qualche parte ma non l'ho mai usato!

Il mio metodo? la faccio andare il più possibile e durante, chiudo i rubinetti delle fruste per sentire se cambia rumore.

Non è da me, ma su questo vado un po a naso! Es. se devo fare il vuoto ad un circuito dove si è rotto l'evaporatore su un chiller ed è entrata acqua, bè la pompa si stancherà di andare e mi suplicherà di spegnerla :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

...fará forse anche un po di "fumo" o "vapore" dall'uscita olio. e l'olio diventerá opaco......assolutamente da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...