Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Sant'Andrea Millenium Se


paljamp

Messaggi consigliati

Salute a tutti,

ho problema relativo alla caldaia in questione riguadante acqua calda per i sanitari, per es, apro la doccia, funziona per 2/3 minuti e poi si spegne, non esce più acqua calda, chiudo il rubinetto, attendo qualche minuto, riapro il rubinetto, riparte la produzione di acqua calda. Chiudo nuovamente, riapro dopo pochi secondi non parte più è come se non rilevasse l'apertura del rubinetto, cosa può essere successo? Posso eventualmente riparare il guasto da solo? Premetto che sono tecnico elettricista, però non mi intendo di caldaie. Grazie a tutti in anticipo per l'eventuale prezioso aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per la risposta, per blocco cosa intendi... la sonda è quella con il connettore blu che si trova dietro il pannello comandi giusto? Eventualmente dove posso acquistarla online, grazie infinite :smile:

Ultima cosa, per sostituirla è necessario eseguire una procedura particolare oppure basta svitare la vecchia e riavvitare la nuova, grazie ancora, scusatemi ma sono inesperto riguardo le caldaie :(

Modificato: da paljamp
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...ho cambiato la sonda ntc, risultato non cambia, se faccio partire il riscaldamento funziona tutto regolare, se lo spengo e apro l'acqua calda non parte, aiutatemi per favore :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

segui il tubo ingresso acqua fredda e troverai un pezzo con un connettore, quello dovrebbe essere il flussostato. comunque le sonde dovrebbero essere 2 prova anche l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti