Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Sant'Andrea Millenium Se


paljamp

Messaggi consigliati

Salute a tutti,

ho problema relativo alla caldaia in questione riguadante acqua calda per i sanitari, per es, apro la doccia, funziona per 2/3 minuti e poi si spegne, non esce più acqua calda, chiudo il rubinetto, attendo qualche minuto, riapro il rubinetto, riparte la produzione di acqua calda. Chiudo nuovamente, riapro dopo pochi secondi non parte più è come se non rilevasse l'apertura del rubinetto, cosa può essere successo? Posso eventualmente riparare il guasto da solo? Premetto che sono tecnico elettricista, però non mi intendo di caldaie. Grazie a tutti in anticipo per l'eventuale prezioso aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per la risposta, per blocco cosa intendi... la sonda è quella con il connettore blu che si trova dietro il pannello comandi giusto? Eventualmente dove posso acquistarla online, grazie infinite :smile:

Ultima cosa, per sostituirla è necessario eseguire una procedura particolare oppure basta svitare la vecchia e riavvitare la nuova, grazie ancora, scusatemi ma sono inesperto riguardo le caldaie :(

Modificato: da paljamp
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...ho cambiato la sonda ntc, risultato non cambia, se faccio partire il riscaldamento funziona tutto regolare, se lo spengo e apro l'acqua calda non parte, aiutatemi per favore :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

segui il tubo ingresso acqua fredda e troverai un pezzo con un connettore, quello dovrebbe essere il flussostato. comunque le sonde dovrebbero essere 2 prova anche l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero c'è un altra sonda e si trova proprio sull'uscita acqua calda, mentre io ho cambiato quella sopra, ma sono uguali oppure hanno un valore diverso, ho fatto un pò di foto, se puoi dargli un occhiata, magari mi sai dare maggiori info, ti ringrazio per la pazienza e il tempo che mi stai dedicando :thumb_yello:Download foto

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto, sontituita la membrana che si trova in quella specie di polmone , ora funziona tutto perfettamente, un grazie di cuore a rug70 e papippo per i consigli :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ho una caldaia millenium E , fino a poco tempo fa' per avere l'acqua sanitaria dovevo selezionare il riscaldamento, da venerdi la caldaia non produce  ne acqua calda ne , riscaldamento, e' stata revisionato completamente il flussostato (credo che si chiami cosi) membrane e pistoncini, ma niente l'indicatore segnale errore s1 , funziona solo il riscaldamento ma con manovra manuale inserenendo un cacciavite nel contatto interno , cosa puo' essere ancora?  

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Leggi il regolamento che hai accettato liberamente
  2. Apri una nuova discussione sull'argomento di tuo interesse perchè è vietato accodarsi ad altre discussioni
  3. Accodarsi a discussioni ferme da anni, oltre ad essere vietato dal regolamento, porta a non ricevere rispsote.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...