Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita Acqua Da Valvola Di Sicurezza - Caldaia Beretta Ciao 28 Csi Ar Mtn


fasenderos

Messaggi consigliati

Salve,

ho la caldaia che perde un po' d'acqua dalla valvola di sicurezza (una goccia ogni 10 secondi circa)....il problema credo derivi dal fatto che ieri dopo aver riempito un po' l'impianto non avevo chiuso bene il rubinetto di riempimento....dopo un po' mi sono accorto che la pressione era quasi arrivata al livello rosso (5bar), e usciva parecchia acqua dalla valvola di sicurezza.... allora l'ho scaricata fino a 1,5bar e poi ho chiuso bene il rubinetto di riempimento...ora però come dicevo dopo una notte intera continua a gocciolare un pochino dalla valvola di sicurezza...può essere che abbia rovinato qualcosa, magari qualche guarnizione da cambiare.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo capita spesso che nel momento in cui si aprono (soprattutto se ferme da anni) poi non abbiano più tenuta.

puoi provare a smontarla, pulire la battuta e rimontarla... spesso però si fa prima a cambiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao reka,

grazie per la risposta..

puoi provare a smontarla, pulire la battuta e rimontarla... spesso però si fa prima a cambiarla.

Ti riferisci alla valvola di sicurezza?

Visto che è la prima volta che metto mano alla caldaia, puoi spiegarmi passo passo come fare o indicarmi un manuale da seguire per questa operazione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...