Vai al contenuto
PLC Forum


Step5 Su Xp :ci Sono Riuscito!


toniobr

Messaggi consigliati

Ho provato ad installare s5 su xp ma nulla da fare :(

la soluzione l'ho trovata installando Virtual PC , un emulatore di sistemi operativi della Microsoft totalmente free ;)

Ho installato sulla virtual machine Windows 98 e su quest'ultimo S5 :)

Io ho una seriale PCMCIA e per farla funzionare andare nella console Virtual PC , cliccare su impostazioni , COM1 , porta seriale fisica , COM1 (o altra com che avete n xp) , OK .

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho installato su XP S5 e ci sono riuscito....

non mi voleva partire ma se avvio in modalità compatibile windows 95...e tolgo l'interfaccia grafica di xp impostando quella classica,STEP 5 mi parte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao a tutti.

Dopo molti tentativi e prove io ho risolto il problema installando virtual PC 2007 ed emulando di conseguenza il sistema operativo WINDOWS 98 /DOS. Il mio convertitore USB/RS232 configurato sotto windows XP viene visto come una vecchia seriale COM1 dall'emulatore e funziona come una LIPPA. Se poi riavvio WIN98 in modalità MS-DOS il collegamento è stabile e veloce come i vecchi PC. Ve lo consiglio vivamente. Virtual PC 2007 è gratuito e lo trovate sul sito della Microsoft. Il convertitore USB seriale costa circa 10 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo provato pure io, ma è troppo macchinoso e virtual pc succhia una tonnellata di risorse

io ho felicemente installato la 7.23 su tanti xp e funziona alla grande

per la porta com ho acquistato un cavo s5 usb e funziona alla grande con tutte le cpu s5, stabilissssimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A me funziona anche con un cavo usb-seriale e il vecchio adattatore rs232-tty , l'unica raccomandazione è di impostare la com emulata su COM1 e di richiamarla come Com3 da step5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti,

ho un Hp Nc6400 ... senza porta seriale ......

ho provato un paio di adattatori Usb/seriale .... ma non riesco proprio a connettermi con lo Step5 alp Plc.

Ho provato a mettere la porta com emulata dall'usb come com1,2 e3 ... ma non risco a connettermi.

mi hanno consigliato di prendere una PCMCI-->SERIALE ....... è già in ordine ... dovrebbe arrivarmi a giorni ... Vediamo se così riesco.

ho sentito anche siemens ....... ha detto di disabilitare la porta infrarossi .........e tutto dovrebbe andare ... io ho provato ma niente ......

Voi sapete qualcosa in proposito ??

grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...