Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore: Mi Hanno Fregato? O Devo Accontentarmi?


Aliseo

Messaggi consigliati

comunque sul sito della airwell l'unico 12.000 ON OFF che ho trovato se è quello dice che richiede il rabbocco DOPO 4 metri

Non c'è uno straccio di manuale con il tuo??

quindi a meno che le info online non siano aggiornate tu hai 10 metri il rabbocco è da fare dopo 4 quindi c'è da rabboccare per 6 metri ergo ci vogliono 120 grammi aggiuntivi di gas refrigerante

Se è così è chiaro che non rende..fosse stato un metro in piu senza rabbocco ci stava me ben 6 metri se non rabbocchi non andrà bene di sicuro

occhio che la lunghezza dei tubi è da intendere come distanza fra unità interna ed esterna cioè tu parli di 10 metri vuole dire che hai 10 metri di tubo piccolo e altri 10 metri di tubo piu grosso

Link al commento
Condividi su altri siti


Il manuale c'è... solo che ci sono solo istruzioni d' uso.... poi c'è un altro foglio tutto piegato che dovrebbe avere qualche info tecnica!!!

comunque sto uscendo ad indagare... ho un parente frigorista che sicuramente mi farà luce sulla questione !!! : D

A dopo ... Ciao e grazie a tutti siete davvero gentilissimi a cercare di aiutarmi; vedremo chi alla fine avrà ragione !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà esce da quelle macchine praticamente un foglio tipo quotidiano gratutio, e niente altro.

airwell scrive della carica aggiuntiva sulla targhetta dell' unità esterna.

comunque quel clima viene da una fascia di prodotto nella quale praticamente non esistono macchine precaricate per 10mt

questo a titolo indicativo....-

Link al commento
Condividi su altri siti

m\2 da raffreddare ? mansarda o tetto che scalda, fonti di calore ? quante finestre ? e come e' esposto sud, ovest, nord, est? parametri da calcolare per l'acquisto di un clima .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusami , ma hai misurato tu la temperatura in out dallo split?

Molti nel forum ti hanno indicato anche il range di delta ottimale .

Fai tu stesso questa verifica .

Per tua informazione , la temperatura dell'aria da un 9000 12000 18000 sara' sempre identica , cio che cambia e' il volume di aria che trattano . il dimensionamento adatto viene calcolato purtroppo sempre empiricamente sui mq ma in realta' dovrebbe esser frutto di un calcolo basato su molti fattori , ad esempio sup vetrate lato esposizione . io ho un foglio excell dove inserisco le varianti del caso ed ho un risultato ideale .

Poi a rischio di offenderti , ti ricordo che l'impostazione dei gradi sul telecomando non varia la temperatura di uscita ma la temp che vorresti del locale .

Da Cat Airwell ti confermo che sicuramente oltre i 4 mt devi aggiungere del refrigerante sugli on off Airwell e ti confermo che 630.00 euro all inclusive e' onestissimo .

Poi mi piacerebbe sapere effettivamente quanti gradi hai in questa stanza dopo 1 ora .Con temperatura esterna di 30° mettilo a 25 e misuralo dopo 60 minuti .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...