lucio55 Inserito: 10 luglio 2012 Segnala Inserito: 10 luglio 2012 Ciao a tutti, la caldaia in questione usandola in sanitario non modula,anche sostituendo l ' NTC del sanitario..mi rimane al max quindi è un continuo accendi spegni .. La valvola del gas che è una sigma 845 se stacco il fastom del modulatore passa al min che riesco a regolare senza problemi ma quando provo a regolare il massimo la pressione di uscita non varia,sembra che non muovo nulla ! Potrebbe essere un problema di valvola secondo voi? Grazie per tutte le info!
THE CAT Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Inserita: 10 luglio 2012 per discriminare se il difetto riguarda la valvola o la scheda dovresti mettere in serie ad un capo del modulatore il mutimetro tenendo presente che mediamente la corrente è sui 150 ma al max a scendere .
lucio55 Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2012 Hai ragione,è che mi ero fissato sulla valvola che non mi lasciava modificare il max.. hai per caso le pressioni di lavoro max e min da libretto istruzione? il cliente come al solito non sapeva dov'era.. grazie
lucio55 Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2012 misurato ho 165 ma .. a questo punto procedo con la sostituzione della valvola..
kaotik Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Se è la caldaia che penso io, cioè quella che si mangia l'elettrodo di rilevazione, il problema è tra il venturi e il pressostato-trasduttore perchè questa è una specie di premiscelata e anche a me ha dato di questi problemi
THE CAT Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 aspetta lucio. se hai sempre 165 ma anche quando dovrebbe modulare hai un problema elettronico.
lucio55 Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Ciao,si ho sempre 165/170 anche quando dovrebbe essere in modulazione... Kaotik,non è premiscelata ha il bruciatore atmosferico a tappeto tradizionalissimo... grazie
lucio55 Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Come schede ho trovato a catalogo arbo la scheda comandi sc04 ( RIE4364878 ) e la scheda gestione MC12N3 ( RIE4364869 ) Vi risulta siano corrette? grazie ancora
THE CAT Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 per i codici non riesco ad aiutarti. ci vorrebbe un pregevole intervento di dario cat pilota riello. ciao
vincent 68 Inserita: 14 luglio 2012 Segnala Inserita: 14 luglio 2012 Ciao,ma a riscaldamento modula? Prova ad abassare la portata dell acqua e vedi se modula.Spesso interviene l'NTC riscaldamento(funzione limite temperatura 85 gradi)prima ancora dell NTC sanitario Facci sapere
Messaggi consigliati