Vai al contenuto
PLC Forum


Riello Benessere Eco 24 Kis-Problema Modulazione


lucio55

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, la caldaia in questione usandola in sanitario non modula,anche sostituendo l ' NTC del sanitario..mi rimane al max quindi è un continuo accendi spegni ..

La valvola del gas che è una sigma 845 se stacco il fastom del modulatore passa al min che riesco a regolare senza problemi ma quando provo a regolare il massimo la pressione di uscita non varia,sembra che non muovo nulla !

Potrebbe essere un problema di valvola secondo voi?

Grazie per tutte le info!

Link al commento
Condividi su altri siti


per discriminare se il difetto riguarda la valvola o la scheda dovresti mettere in serie ad un capo del modulatore il mutimetro tenendo presente che mediamente la corrente è sui 150 ma al max a scendere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,è che mi ero fissato sulla valvola che non mi lasciava modificare il max..

hai per caso le pressioni di lavoro max e min da libretto istruzione? il cliente come al solito non sapeva dov'era..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la caldaia che penso io, cioè quella che si mangia l'elettrodo di rilevazione, il problema è tra il venturi e il pressostato-trasduttore perchè questa è una specie di premiscelata e anche a me ha dato di questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,si ho sempre 165/170 anche quando dovrebbe essere in modulazione...

Kaotik,non è premiscelata ha il bruciatore atmosferico a tappeto tradizionalissimo...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come schede ho trovato a catalogo arbo la scheda comandi sc04 ( RIE4364878 ) e la scheda gestione MC12N3 ( RIE4364869 )

Vi risulta siano corrette?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ma a riscaldamento modula?

Prova ad abassare la portata dell acqua e vedi se modula.Spesso interviene l'NTC riscaldamento(funzione limite temperatura 85 gradi)prima ancora dell NTC sanitario

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...