Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Troppo Calda Caldaia Ferroli Domina C24


andybi

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho notato che l'acqua sanitaria della mia caldaia ferroli Domina C24 è troppo calda anche regolando la temperatura al minimo è scotta... cosa posso fare? il flusso è normale, credo che sia un problema di sensore di temperatura o qualcosa del genere.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho verificato il sensore sanitario (ho trovato un service manual della caldaia in rete) ha un valore di 7,1Kohm che è in linea con il grafico riportato nel service.

Ho misurato anche la temperatura dell'acqua sanitaria e varia da 42-57 °C e anche questo valore sembra essere in linea con i dati riportati dal service manual.

Regolando la temperatura la fiamma si alza per poi regolarsi di nuovo e questo anche mi sembra un funzionamento regolare, forse ho una memoria balorda e non mi ricordo la temperatura dell'acqua calda?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è semplice misurare una ctn in opera, ti converrebbe sostiturla . se la tua c24 monta la valvola gas honey vk4105 se disponi di un tester ed un manometro puoi velocemente stabilire se il modulatore meccanico segue fedelmente gli imput della scheda o se tende ad inchiodarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...