Vai al contenuto
PLC Forum


Recupero Key


christian ceruti

Messaggi consigliati

christian ceruti

buonasera a tutti

ho una versione di step 5 installata su un vecchio pc con all'interno i file di installazione e vorrei trasportarla su uno nuovo, ma non so come recuperare le chiavi... so come farlo in step 7 ma non con il 5. Ci vuole per caso il famoso dischetto giallo (che non saprei dove recuperare) o qualcuno sa dirmi se esiste un'applicativo per farlo, magari sul supporto siemens?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristian,

Devi chiamare al telefono il servizio supporto in Germania.

Europa

Support for License Management

Ora locale: Lu -Ve 8:00 - 17:00

Telefono: +49 (0) 180 5050-222

Fax: +49 (0) 180 5050-223

E-mail: adautorisierung[at] siemens.com

TMG: +1:00

Oppure chiamare l'hot line Siemens 02-24362000.

Devi specificare la richiesta di ripristino della chiave ed il tipo di programma, ti contatteranno loro, ricordo che avevo parlato con una signorina molto cordiale, che dopo aver richiesto alcune informaizioni , tra cui il codice scritto sul disco di autorizzazione, ti guideranno ad un facile ripristino.

qualcuno sa dirmi se esiste un'applicativo per farlo, magari sul supporto siemens?

Siemens non offre questo genere di applicativi, e altri mezzi sono considerati illegali, contro la legge e contro lo spirito ed il regolamento del forum.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

christian ceruti

No no, non voglio fare nulla di illegale. ma s7 contiene un applicativo che riporta la chiave sul disco di licenza per poter recuperare la chiave in caso di necessità

e pensavo ( e mi sembra di aver letto da qualche parte ) che anche in s5 ci fosse questa possibilità. Comunque ti ringrazio contatterò il numero che mi hai dato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 10 e passa anni che non vedo licenze di S5, ma mi sembra di ricordare che anche per S5 era possibile il recupero della licenza dall'hard disk. Comunque la procedura descritta da kamikaze è la migliore in caso di problemi con la licenza (se si ha la licenza ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio,

Sono 10 e passa anni che non vedo licenze di S5, ma mi sembra di ricordare che anche per S5 era possibile il recupero della licenza dall'hard disk.

Nelle nuove versioni di S5 supportate da windows , esiste la chiave di licenza. Le vecchie e gloriose versioni DOS o le prime STUFE, il cui applicativo stava comodamente su un floppy , no.

Mi sembra di rciordare comunque che l'assenza della licenza, permetta in ogni caso di lavorare , salvo una fastidiosa finestra che appare ogni tanto.

s7 contiene un applicativo che riporta la chiave sul disco di licenza per poter recuperare la chiave in caso di necessità

E' solo un'interfaccia di applicativo che lancia una diagnosi della chiave di licenza, oltre fornire dettagli sulla chiave, ma in ogni caso l'aiuto del service è necessario:

Assistente per il ripristino - Seleziona chiave di licenza

L'"Assistente per il ripristino" consente il ripristino di una o più chiavi di licenza. Il ripristino avviene con l'ausilio del Customer Support A&D.

Per ripristinare chiavi di licenza non disponibili a causa di perdita o danneggiamento del disco rigido viene offerta la possibilità di contattare il "Supporto for License Management".

Tratto dall' aiuto in linea del Licence Management Simatic.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

christian ceruti

grazie ancora per l'aiuto, contatterò il service...

però vorrei precisare che, ovviamente se la licenza è persa per danni all'hardware sicuramente è come dice kamikaze;

ma la stessa copia di s7 la posso installare su due o più pc e spostare la licenza con l'applicativo (di cui non ricordso il nome, ma è compreso nel pacchetto sw originale) sul computer che mi interessa ( mentre l'altro perde i privilegi della licenza )

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una versione di step 5 installata su un vecchio pc
questo non dice niente... dovresti univocamente indicare su quale Sistema Operativo sta girando e Nome dell'applicativo, se Siemens od altro piu' il tipo di versione. Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...