Vai al contenuto
PLC Forum


"Allarme 10" Family Di Riello


planet147

Messaggi consigliati

Salve a tutti!ho un problema con Family riello 26 Kis a g.p.l. che va in blocc 10 (problema accensione/rilevazione fiamma..),per risolvere il problema ho controllato/cambiato :

ho tarato e poi sostituito la valvola gas 845 Sit;

l'elettrodo d'accensione;

pulito scambiatore .ugelli(gli uggelli erano da0,78 come da manuale..) e camera di combustione;

regolatore gas;

Dopo tutte queste prove il blocco persisteva,nonostante il blocco 10 può indicare tanti problemi mi sono fatto l'idea che la caldaia soffre durante l'accensione (strappo fiamma ...),se lascio la caldaia senza il pannello in lamiera zincata essa s'accende bene e non va in blocco..praticamente noto gli stessi problemi di quella serie di caldaie Riello residence dove a causa dell alta velocita dell'aria sul bruciatore(camera di combustione stretta)

si riscontravano problemi in accensione!in effetti la camera di combustione della family è uguale ..pero la Family ha il ventilatore modulante tramite pressostato diff.analogico che dovrebbe limitare il problema visto che rallenta un po il ventilatore.Se la caldaia ti desse la possibilita di regolare la velocita del ventilatore specie in accensione ,come le condensazione,tutto sarebbe risolto..

avete avuto mai un problema simile?e che soluzione?a mali estremi ... magari si lascia la camera di combustione un po aperta..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


quando ci sono io ( a caldo) s'accende ..pero successivamente quando partono tutte le rampe si sente un sbuffo tipo strappo di fiamma!la mia sensazione e che quando è fredda questo strappo di fiamma toglie calore all'elettrodo(l'accensione dell'intero bruciatore strappa la fiamma che lambisce l'elettrodo..) propio nel momento in cui inizia a rilevare,...mandando la caldaia in blocco 10!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho riscontato una cosa che i monoelettrodi riello/beretta sembrano difettosi nell'utilizzo col gpl, se ti riesce dato il costo stupido cambialo

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmmm a proposito di elettrodi ho visto su un catalogo che beretta fa un monoelettrodo un po più lungo per il g.p.l.,ne sapete qualcosa?comunque l'ho cambiato elettrodo ma con uno uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...