Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Tra Pc E S5 115u


eletrosistema

Messaggi consigliati

eletrosistema

Buon giorno a tutti, ho il problema... non riesco a collegarmi ON-line con una CPU S5 115U 942B. La CPU è rimasta inutilizzata per alcuni anni e non sò se funziona, ma tramite una schedina di memoria eprom sono riuscito ad installare il programma utente e ha farla andre in RUN.

Per collegarmi utilizzo un Note-book con un software STEP5/ST V.7.23, un cavo con convertitore 6ES5 734-1BD20 e adattatore per seriale a 15 poli.

Con lo stesso materiale riesco a collegarmi e a dialogare con diverse CPU S5 100U 103.

Ho provato a cabiare il PC invece di uno con Windows uno con il DOS, il cavo usandone uno alimentato esternamente e anche a cambiare la CPU 492B, ma senza ottenere miglioramenti.

Se qualcuno potresse darmi una mano.....

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe visto che hai gia fatto vari tentativi, a persino cambiato la cpu e non riesci andare online penso che sia un errore di impostazione in step5.

Assicurati che ci sia impostato correttamente la COM giusta, i convertitori a volte richiedono una COM diversa da quella di default (x step 5 max COM4) e il FILE VIA e NOME VIA siano giusti che sono molto importanti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successa la stessa cosa l'anno scorso con un portatile, non ne voleva sapere di andare in comunicazione con i PLC 115U, eppure sembrava tutto a posto!

Comunque sia assicurati che all'avvio dell' S5 la COM non sia utilizzata da altri programmi.

Io per lo STEP5 uso la versione 7.23 che va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...