Vai al contenuto
PLC Forum


Procedura Per Scaricare Il Programma Su S5 U100


vinplc

Messaggi consigliati

Ciao....

Sono un Neofita dei PLC ma ho l'esigenza di ricaricare il programma su un PLC S5 U100 file con estensione .S5D.

Come si fa? qualcuno mi può spiegare la procedura per trasformare il file con estensione .INI ?

Con windows Xp Professional riesco a far comunicare il PC- PLC?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho tutto tranne un PC con Win 98.

con win Xp apro step 5 e provo a far comunicare PC-PLC ma non mi da la connessione, ho controllato la porta di comunicazione ed è quella giusta ma non riesco a farlo andare in ONLINE.

Il PLC va messo in qualche posizione particolare per la connessione o la cosa è indifferente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PLC va messo in qualche posizione particolare per la connessione o la cosa è indifferente?
No.

Prova a lanciare lo Step5 dal Command Prompt c:\ dovrebbe andare. Altrimenti, se la porta Com e' quella giusta potresti avere problemi sul cavo oppure sulla porta del PLC.

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

il PC che stai usando, è collegato al cavo di collegamento direttamente tramite la porta seriale, o utilizzi un convertitore RS232-USB? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la domanda posta da busanela e' giusta, ma dire piuttosto un convertitore USB/RS 232 + convertitore TTY 20mA.

Poi, a me lanciando S5 dal Command Prompt c:\ e converter collegato alla Com1, funziona bene. Lanciando S5 direttamente da Win, clickando sul .EXE, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un problema che spesso si presenta nell'utilizzo dei nuovi PC con il convertitore RS232-TTY è che il vecchio convertitore ha un connettore a 25PIN contro i 9 delle porte RS232 dei moderni laptop.