Vai al contenuto
PLC Forum


Triplex Caldaia Istantanea Anno 1977 Junkers?


chiurlo

Messaggi consigliati


è una junkers triplex 10 lt da 61 mm con esternamente l'anellino da inserire nel suo alloggio ,

al ricambi caldaie cè l'hanno , soltanto che costa più la spedizione che la membrana !!!!

comunque come detto rivederla scaldare acqua sarebbe molto bello.

e già che ci sono voglio fare tutti i controlli di pressione acqua e combustione per imparare e capire come deve funzionare una caldaietta così e se in caso intervenire su pressione o combustione . deve far invidia agli svizzeri !!!! ciao :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

carissimi tutti ho deciso di cambiare la caldaia in questione , avendo il tetto di mia proprietà vorrei montare una isatantanea con pannelli solari , vi chiedo dunque se potete di darmi suggerimenti sul tipo di apparecchio da acquistare , .. marca in sostanza e in caso il tipo di modello !! vi ringrazio anticipatamente ! saluti a tutti !!! chiurlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Leggo solo ora.

Anche io ho una vecchia Triplex Junker di oltre 35 anni.

Tempo fa, non funzionava e il problema era dovuto al fatto che si era staccato il pernetto dal centro del piattello in ottone, quello che viene alzato dalla membrana e va a comandare l'apertura del gas.

Fortunatamente avevo la caldaia che avevano dismesso i miei genitori e ho potuto recuperare il pezzo.

Sta funzionando ancora adesso. Averei problemi a sostituirla perchè è incassata nel muro e, da quanto ho visto, hanno tutte larghezza maggiore.

Mi hanno detto poi che con bassa pressione di acqua, quelle di adesso non funzionano bene.

Per quanto riguarda la membrana, potrebbe avere un foro piccolissimo, difficile da individuare. Controllala bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aquistato una hermann 14litri a gpl ! ma aimè non parte !! questa settimana provvederà con l'installatore a farla partire! ciao !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...