Vai al contenuto
PLC Forum


Gocciolamento Climatizzatore Ariston Inverter 12000Btu Esterna-Gocciolio


Smillo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Premetto che non sono un tecnico ma una "vittima" del problema citato in oggetto: il mio split Ariston, che fino a prima dei lavori di ristrutturazione non mi aveva mai dato problemi, presenta adesso un fastidioso fenomeno di lieve gocciolamento che si manifesta alcuni minuti dopo l'accensione.

Il tecnico che lo ha smontato e installato nuovamente non sa che pesci pigliare: lo scarico della condensa è libero, e non vi sono ritorni (vi ha versato l'equivalente di 4-5 litri d'acqua senza problemi), ma quello che si verifica, in pratica (e lo abbiamo constatato a macchina aperta e funzionante), è che alcune gocce si formano sulla parte posteriore (inclinata) dell'elemento refrigerante e, invece di finire nel canaletto di scarico che conduce nella vaschetta principale, cadono prima e finiscono sulla ventola o sulla bocchetta di fuoriuscita dell'aria condizionata.

Ho letto un pò di post che riguardavano problemi simili, e come notizie aggiuntiva aggiungo che lo split è in bolla e dista dal contro soffitto di cartongesso circa 3 cm.

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda che non l'ho installato io :toobad: