Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Accensione Beretta Mynute 20/20


vanemi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un problema con la caldaia che fa fatica a far partire il bruciatore. Non sono esperto e l'unica cosa che ho fatto fino a ora è stato la pulizia di alcuni componenti. Se tolgo il tubo di aspirazione ( ha una curva a gomito ed è lungo 70cm) la caldaia parte subito per cui presumo che il problema sia che faccia fatica a prelevare aria pulita. sei mesi fa che avevo lo stesso problema ho pulito la ventola e messo un po di lubrificante e da li per 6 mei tutto ok. Qual'è può essere il problema, cosa posso fare? Allego schema della caldaia http://imageshack.us/f/221/immaginehxap.jpg/

Grazie a tutti.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta. Purtroppo non sono un gran esperto per cui una volta he controllo il venturi, che devo fare? lo smonto e pulisco?

Se lascio il camino di entrata aria non perfettamente sigillato ( in modo che preleva aria direttamente dal bagno) ci sono problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una soffiata al venturi, ma il bruciatore continua a partire solo se tolgo il camino della presa aria. Mi pare che la combustine sia buona e non fa rumori starni come nel caso di eccesso d'aria. La mia paura è però eventuali uscite di monoossido, è possibile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiedere hai frequentatori di questo ottimo sito.

ho un problema con la mia caldaia baxi 240 luna tre,da qualche tempo si accende e si spegne continuamente, nostante non ci sia ne acqua aperta ne termosifoni accesi,sul displei la temperatura impostata è su 65g non appena si spegne scende vertiginosamente la temperatura e la caldaia riparte finchè non raggiunge la temperatura inpostata sul valore di 65g rimane accesa.vi chiedo cosa succede? perchè si abbassa cosi la temperatura nel giro di 30 secondi di circa 10 gradi obbligando cosi la caldaia a ripartire,eppunre non non c'è utilizzazione di acqua calda ne in riscaldamento ne in sanitaria..!!!!!!!1help!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...