Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Accensione Beretta Mynute 20/20


vanemi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un problema con la caldaia che fa fatica a far partire il bruciatore. Non sono esperto e l'unica cosa che ho fatto fino a ora è stato la pulizia di alcuni componenti. Se tolgo il tubo di aspirazione ( ha una curva a gomito ed è lungo 70cm) la caldaia parte subito per cui presumo che il problema sia che faccia fatica a prelevare aria pulita. sei mesi fa che avevo lo stesso problema ho pulito la ventola e messo un po di lubrificante e da li per 6 mei tutto ok. Qual'è può essere il problema, cosa posso fare? Allego schema della caldaia http://imageshack.us/f/221/immaginehxap.jpg/

Grazie a tutti.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta. Purtroppo non sono un gran esperto per cui una volta he controllo il venturi, che devo fare? lo smonto e pulisco?

Se lascio il camino di entrata aria non perfettamente sigillato ( in modo che preleva aria direttamente dal bagno) ci sono problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una soffiata al venturi, ma il bruciatore continua a partire solo se tolgo il camino della presa aria. Mi pare che la combustine sia buona e non fa rumori starni come nel caso di eccesso d'aria. La mia paura è però eventuali uscite di monoossido, è possibile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiedere hai frequentatori di questo ottimo sito.