Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caldaia Baxi


marco mel

Messaggi consigliati

Salve a tutti,mi chiamo Marco e con l'arrivo del freddo mi sono accorto che non riesco a fare andare i riscaldamenti:premetto che la mia è una caldaia baxi eco fi 240 ,praticamente fino ad ieri tutto ok,nel senso che l'acqua dai rubinetti esce calda...poi ho provato a fare andare il riscaldamento,ho effettuato lo "spurgo" dei caloriferi per eliminare eventuali bolle d'aria,poi ho impostato relativa manopola caldaia e di conseguenza acceso termostato in casa,ma ho notato che i caloriferi non scaldano , praticamente la caldaia inizialmente sembra partire ma per pochi secondi,poi il bruciatore ha come un calo,qualcuno potrebbe darmi un aiuto ? grazie e scusate se sono stato poco chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao,

la descrizione del problema e' simile a quella riscontrata da me con caldaia Baxi 24FI fortunatamente a fine inverno;

acqua calda ok , ma il riscladamento partiva per poi bloccarsi dopo pochi secondi.

Il tecnico della Baxi mi ha detto che poteva essere il circolatore;

in attesa di sostituirlo ho continuato ad usare acqua calda per tutta la primavera e l'estate.

Dopo circa 5 mesi neanche piu' l'acqua calda...........

Il tecnico ha sostituito il circolatore ed al momento sembra tutto ok

per acqua calda e riscaldamento.

A tal proposito l'unica "pecca" e' che la caldaia non riesce ad andara oltre 1 bar di pressione,

mentre prima riusciva ad arrivare ad 1,5 bar (condizione ottimale).

La pressione dell'acqua non e' mai stata forte e non sembra essere cambiata

negli ultimi mesi per cui avrei un'altra domanda da profano :

la pressione in ingresso alla caldaia puo' dipendere dal circolatore?

Il circolatore nuovo e' identico a quello precedente tranne per dei valori riportati sul circolatore stesso

che credo esprimono la potenza in W; il precedente riportava tre valori , il max era 110,

l'attuale riporta un solo valore di 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la pressione che leggi sul manometro non è la pressione che hai sull'acquedotto, ed il circolatore, all'interno della caldaia, non ha alcun effetto sulla pressione dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...