Vai al contenuto
PLC Forum


Tecnoblock


zucca67

Messaggi consigliati

ciao sono un nuovo iscritto e vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.Caldaia vaillant tecnoblock vcw 180 xe in riscaldamento raggiunge gli 80 gradi si spegne la fiamma ed il circolatore dopo pochi secondi quando invece dovrebbe continuare a funzionare chi mi puo' aiutare a risolvere.grazie

Modificato: da zucca67
Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei che il circolatore girasse poichè il termostato è impostato a 24 gradi ma la caldaia si spegne anche se ci sono solo 21,5 gradi in che posizione devo mettere lo jumper grazie kaotik

Link al commento
Condividi su altri siti

metti su III e ti funziona sempre

la morsettiera sta sotto la scatola comandi, è coperta da un coperchietto di plastica nera

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Morgan Lo Turzo

Scusate, ma avrei bisogno anch'io di un consiglio. la mia vecchia caldaia tecnoblock vcw 280 da un po' di tempo, nonostante le abbia sostituito anche la membrana e fatto eseguire il lavaggio anticalcare mi fa fare delle docce che dire fredde è poco! Il problema sembra essere il seguente: aperta l'acqua calda parte regolarmente, ma una volta raggiunta la temperatura si spegne per poi ripartire dopo un po', come se raggiunta una certa temperatura fosse obbligata a spegnersi per poi ripartire. Queste continue accensioni e spegnimenti non mantengono per nulla costante la temperatura dell'acqua.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si spegne semplicemente perchè la sonda fà staccare la caldaia perchè sale troppo di temperatura; ora tocca capire se lo scambiatore sanitario è comunque efficente, se qualcuno ha toccato la regolazione del gas e via discorrendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...