Vai al contenuto
PLC Forum


Sime Format Con Accumulo


MARIO 29

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...Ho un problema con questa caldaia con un accumulo incorporato di 55 litri...faccio l'accensione sia in sanitario che in riscaldamento e mi gocciola la valvola di sicurezza dell'accumulo tarata a 7 bar... ho provato a sostituirla ma nulla...l'impianto ha il riduttore di pressione e a freddo non perde quindi ho pensato al piccolo vaso d'espansione sanitario...La caldaia è nuova d a quanto devono essere precaricati questi piccoli vasi?

grazie mlle

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie a tutti...Sul vaso non ho nessuna etichetta mentre il riduttore sarà messo a una decina di metri dalla caldaia ma non ha il manometro per regolarmi e di difficile sostituzione a momento ...comunque mi perde solo a caldaia accesa,quando aumenta di temperatura l'accumulo...in questi giorni non serviva la caldaia ma in settimana farò le prove sul vaso,(non vorrei sia tappato o scarico) e proverò a sostituire il riduttore..Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

la pressione di precarica deve essere tale che il vaso, con bollitore caldo e pressione statica, possa assorbire le variazioni di volume.

ci sono vasi sanitari caricati anche a 5 bar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...