Vai al contenuto
PLC Forum


Simulatore S5 100u


busanela

Messaggi consigliati

Gente del forum,

nella sezione Download, percorso HOME/PLC/Siemens (quì), ho provveduto ad inserire un ottimo (secondo me) simulatore per cpu 103; è una versione demo scaricata dal sito dell'università spagnola di Vigo, ma non ho rilevato limitazioni di sorta oltre a quelle dovute alla lingua che comunque, da buona neolatina, è piuttosto intuitiva. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao e grazie della tua disponibilità ,ma ho provato a installare il simulatore su vista e al momento che apro un progetto windows va in crash e mi chiude il simulatore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non ho avuto i problemi che riferisci tu con Vista, ma non faccio fatica a crederti data la criticità di questo nuovo sistema operativo! <_<

Mi sento di consigliarti di riprovare a reinstallare il simulatore, magari prima disattivando eventuali antivirus. Prova anche a chiudere i programmi in esecuzione automatica: potrebbero esserci dei conflitti fra programmi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con XP Pro funziona.

Peccato solo che non ci sia (o almeno non l'ho trovata) la possibilità di aprire direttamente un file .S5D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Flavio,

aprire direttamente un file .S5D

apri "Mòdulos", "Convertir S5D" e "Directorio S5D"; per cambiare directory, clicca su "[..]" e scegli dove si trova il percorso dei progetti S5. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho installato il prog. su Xp.

Devo dire che graficamente e' molto carino.

Non riesco comunque a fargli leggere un file .s5d.

Ho provato ad impostare la directory ma ricevo

solo messaggi di errori. :(

Qualche dritta?

Ciao.

Modificato: da facility
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...